Red Hat apre uno store per le applicazioni dedicate al cloud PaaS OpenShift

Software

Grazie a OpenShift MarketPlace di Red Hat gli sviluppatori potranno aggiungere soluzioni di programmazione ai loro progetti software

Il primo importante annuncio del Red Hat Summit 2014 è la presentazione di OpenShift Marketplace, un Marketplace che permetterà di accedere con facilità a strumenti dell’offerta PaaS (Platform as a Service) di Red Hat. L’OpenShift Marketplace porterà l’esperienza e le soluzioni sviluppate dell’ecosistema di partner OpenShift direttamente ai clienti di OpenShift Online.

L’OpenShift Marketplace offre una piattaforma ideale per raggiungere milioni di clienti e sviluppatori in un unico luogo interattivo, abilitando gli ISV a mostrare soluzioni e materiali, e a completare le transazioni in pochi semplici passi. Con OpenShift Marketplace Red Hat intende ridurre i tempi e i costi di ricerca di soluzioni per i clienti che desiderano adottare add-on a valore aggiunto per OpenShift realizzati dai partner. Gli utenti saranno in grado di trovare facilmente informazioni, strumenti e le comunità per identificare e acquisire la soluzione più adatta. Potranno accedere e gestire in sicurezza le principali tecnologie applicative OpenShift da un unico luogo e trovare in tutta semplicità soluzioni e offerte di produttività add-on per OpenShift di terze parti tra cui database, servizi di posta elettronica, messaging queue, monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni e molto altro ancora, tutto gestibile da una location centrale. Sono numerosi i partner OpenShift che hanno già aderito all’OpenShift Marketplace tra cui Blazemeter, CleraDB, Iron.io, MongoLab, New Relic, RedisLabs, SendGrid e Shppable.

openshmarkt2

Le soluzioni prooste sono compatibili con tutte le versioni di OpenShift: OpenShift Origin, OpenShift Enterprise e OpenShift Online .

Un ‘altra notizia da Summit riguarda la disponibilità di JBoss Fuse 6.1 e Red Hat JBoss A-MQ 6.1 ( piattaforma di messaggistica) .

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore