Pronto Office Online, suite di produttività online gratuita di Microsoft

Software

Microsoft trasforma le Office Web Apps in un prodotto indipendente . Nasce in offerta gratuita la suite Office Online

Microsoft al lavoro su Office e dintorni per integrarlo nelle strategie cloud delle aziende. La pressione del mercato e della concorrenza è tanta e Microsoft risponde con due annunci. Il primo riguarda il lancio del servizio di cloud storage OneDrive e il secondo Office Online , evoluzione tutta online delle Office Web Apps. Il tutto raggiungibile per gli utenti aziendali e i consumatori con una semplice identità Microsoft.

offcieonline 2

Le due offerte poi si separano tramite una nuova strategia della società che ha deciso di rendere indipendenti le Office Web Apps , prima accessibili solo attraverso SkyDrive . Ma ora lo sono ancora attraverso OneDrive. Nulla cambia per la sostanza delle applicazioni . OfficeOnline comprende sempre il word processor Word Online, lo spreadsheet Execl Online , la presentation di PowerPoint Online e gli appunti di OneNote Online.

Onedrive
Onedrive 

 

Il complesso delle applicazioni viene riunito sotto la bandiera di un unico sito (www.office.com ) che propone anche legami con altri servizi come la posta di Outlook.com, gli strumenti di gestione dei contatti e degli appuntamenti ( ex Live.com) e il servizio di storage online OneDrive. D’altra parte l’ex SkyDrive acquista una sua autonomia essendo OneDrive focalizzato sullo storage e diventa un servizio universale. Infatti gode di un sito a parte dedicato ( www.onedrive.com) , ma le applicazioni Office restano sempre presenti all’interno di OneDrive.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore