Oracle per l’impresa socially enabled

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Social Relationship Management di Oracle abilita le organizzazioni all’uso dei social media

Uno dei temi dell’analisi dei big data è quello riguardante le informazioni di interesse aziendale raccolte dai social media . Ma prima questi nuovi media vanno utilizzati nel modo più appropriato . E’ questa la ragione di una serie di annunci di Oracle che con Oracle Social Relationship Management vuole abilitare le organizzazioni all’uso dei social media. Oracle ha definito chiaramente una strategia di integrazione che mira all’unificazione di Oracle Social Relationship Management Suite con altre applicazioni chiave . Social Relationship Management (SRM ) fa parte della Oracle Social Relationship Management Suite e unifica Social Marketing e Social Engagement & Monitoring per fornire una soluzione per il business completa, integrata ed enterprise-ready.

I prodotti integrati nella nuova soluzione aiutano a creare una transizione trasparente tra ascolto e creazione dei contenuti da una parte e moderazione e analisi della presenza di un’azienda sui social media dall’altra. “La dimensione social sta determinando grandi cambiamenti all’interno dei contesti aziendali, spingendo le organizzazioni a ripensare e ristrutturare il modo tradizionale di fare business”, ha sottolineato Thomas Kurian, Executive Vice President, Oracle Product Development. “Oracle Social Relationship Management abbina le diverse soluzioni social in un’unica, potente piattaforma che consente ai clienti di fare leva e massimizzare i dati, le analisi e le interazioni social con l’obiettivo di migliorare le interazioni con i clienti e i risultati di business”.

SRM integra prodotti Oracle sviluppati internamente con le soluzioni Vitrue, Collective Intellect e Involver, mettendo a disposizione capacità di social marketing, engagement e monitoraggio in un’unica piattaforma; le imprese possono quindi verificare, creare e pubblicare contenuti, fidelizzare i clienti e analizzare le interazioni sui vari canali social in tempo reale. Inoltre l’integrazione con le Oracle Applications, come Eloqua, RightNow Cloud Service, Fusion CRM e CRM, permette alle imprese di usare gli strumenti social per trasformare sistemi e processi aziendali, migliorare le interazioni con i clienti e ottimizzare la valutazione dei supporti social rispetto agli obiettivi di business.

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Autore: Silicon
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