Oracle Analytics Cloud combina BI and Big Data con applicazioni in modalità SaaS

ProgettiSoftwareSoftware vendor

Oracle per l’analisi dei big data passa al cloud

Al recente evento OpenWorld , Oracle ha anche delineato il suo piano per il settore degli analytics cloud based con il lancio di Oracle Analytics Cloud. La società ha dichiarato che la nuova offerta permetterà alle organizzazioni di mantenere la sicurezza e o il controllo sula propria architettura informativa.

Analytics Cloud fornisce una raccolta di servizi di analisi che premettano di eseguire queste attività in cloud, on premises e da altre fonti dei Big Data. La piattaforma consente anche un accesso da dispositivi mobili che permette agli utenti di accedere e analizzare i loro dati in ogni situazione senza richiedere all’IT aziendale attività aggiuntive di sviluppo del software.

analytics-oracle
Una nota di Oracle segnala che la piattaforma è pienamente scalabile e facile da avviare in fase di installazione dato che si appoggia sulle preesistenti tecnologie di Oracle per la Business Intelligence e la gestione dei data base.

Il rilascio della nuova soluzione è stata influenzata da diversi fattori che operano sul mercato IT come la sempre più rapida adozione di applicazioni di di Software-as-a-service (SaaS), mentre i dati e le informazioni si accumulano a un velocità senza precedenti. In parallelo l’interesse dell’IT aziendale si sta spostando verso messe in produzione di sistemi in cloud computing.
Oracle utilizza l’espressione di “ data gravity” per indicare lo spostamento delle attività riguardanti i big data verso il cloud guidato dalla rapida adozione del modello SaaS. La risultante nel settore della analisi è una analytics basta su cloud.
Oracle Analytics Cloud integra BI e analytics dei big data nel cloud.

In parallelo si è rinnovata tutta l’offerta Oracle Cloud , che è sempre più diffusa e supporta 62 milioni di utenti e 23 miliardi di transazioni ogni giorno. Oracle Cloud opera su 30.000 dispositivi e 400 Petabyte di spazio storage in 19 data center in tutto il mondo. Per aiutare un numero maggiore di clienti ad adottare le proprie applicazioni cloud Oracle ha ampliato il programma Oracle Customer 2 Cloud includendo anche i clienti Oracle Enterprise Resource Planning (Oracle ERP) e Oracle Enterprise Performance Management (Oracle EPM). I clienti Oracle che utilizzano le applicazioni ERP Oracle E-Business Suite, Oracle’s PeopleSoft, Oracle’s JD Edwards EnterpriseOne, Oracle’s JD Edwards World ERP e Oracle Hyperion EPM possono ora unirsi ai clienti delle soluzioni Oracle Human Capital Management (Oracle HCM) e Oracle CRM per beneficiare dei modelli finanziari flessibili dell’innovativo programma, dei veloci servizi di startup e delle integrazioni cloud pacchettizzate per adottare il cloud con fiducia ed utilizzarlo per supportare le loro iniziative di business transformation.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore