FileMaker regala le guide per creare app

OfficeProgettiSoftwareSoftware vendor

FileMaker propone ai suoi utenti un ciclo di guide gratuite, scaricabili online previa registrazione, per imparare a sviluppare app personalizzate in azienda, ideali anche per le nostre piccole e medie imprese

Per ora è disponibile un primo gruppo di tutorial, ma è destinato ad aumentare in breve tempo il numero di Guide gratuite FileMaker, previsto in tre serie, come veri e propri how to, per permettere alle aziende di avviare in autonomia il processo di sviluppo semplice di app personalizzate da utilizzare in azienda.

Le informazioni che sono in grado di offrire i database ‘amichevoli’, come FileMaker, possono trovare una giusta visualizzazione anche sui dispositivi mobile, ma è certo che, lo stesso DB, a secondo degli utilizzi ha bisogno di strumenti e visualizzazioni diversi anche su una app, per soddisfare i diversi team aziendali.

E’ un’indicazione raccolta dallo scopo delle guide, spiegato da Ann Monroe, Senior Direct of Marketing, FileMaker, che spiega: “Immaginate come si potrebbe trasformare il vostro business con app personalizzate, su iPad e iPhone, che soddisfino le esigenze specifiche della vostra azienda. Per questo nelle guide sono inseriti gli strumenti per aiutare i team a pianificare, creare e distribuire un app davvero personalizzata”.

FileMaker - Tre Step per lo sviluppo di un'app in proprio
FileMaker – Tre Step per lo sviluppo di un’app in proprio. Gli how to sono in lingua inglese. Il download gratuito richiede la registrazione e viene fornita anche una trial di FileMaker per 30gg

 

Con i tutorial gratuiti, qualsiasi azienda, anche quelle con meno di 20 persone, anche senza particolari conoscenze negli ambiti di sviluppo, può realizzare le proprie app, perché le guide propongono un processo passo a passo, a partire dal ciclo completo di pianificazione del lavoro, per procedere con l’individuazione degli obiettivi, e le indicazioni di requisiti, funzionalità e usability.

La prima guida proposta per il download parte proprio da questi presupposti con un titolo per imparare a pianificare e progettare. L’appuntamento per tutti gli sviluppatori è invece questa estate a Filemaker Developer Conference, il più importante raduno mondiale a Las Vegas, dal 18 al 21 luglio 2016.