Nuovi tool per Dynamics Crm Online

Software

Microsoft aggiorna per la prima volta il proprio package dedicato al marketing basato su Web

Ufficialmente è presentata come la prima e più importante edizione aggiornata di Dynamics Crm Online, che i clienti Microsoft americani possono già scaricarsi gratuitamente per usufruire di nuove funzionalità potenziate a supporto del loro business. In realtà la road map della casa di Redmond prevede un programma di rinnovamento rapido e costante del prodotto che nel prossimo futuro sarà reso disponibile anche per il mercato canadese, anche se non è stata rilasciata una data precisa in merito.

Obiettivo del nuovo sviluppo, comunque, è di offrire alle aziende un insieme di strumenti che danno la possibilità di creare, monitorare e ottimizzare le campagne marketing effettuate via Web. I nuovi tool, oltre a permettere di progettare e gestire le campagne, presentano anche un motore di ricerca dedicato, in modo da consentire di fare ricerche e offerte tramite parole chiave. Un altro set di strumenti permette invece di calcolare il ritorno degli investimenti effettuati per ogni campagna promossa attraverso un computo sia del click-through che dei tassi di conversione. Una marcia in più del nuovo Dynamics Crm Online è una nuova scalabilità che consente a una singola azienda di supportare migliaia di utenti.

In realtà l’obbiettivo strategico di Microsoft è quello di emarginare competitor del calibro di Salesforce.com e RightNow Technologies; non a caso i ritorni Crm dell’azienda nel 2007 sono stati pari a 1,8 miliardi, ovvero il doppio rispetto alle vendite di Salesforce.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore