Nuance annuncia Equitrac 5 per il print management

Software

Le soluzioni Equitrac Office ed Equitrac Express 5 di Nuance permettono di gestire le evoluzioni del mondo mobile, le diverse tipologie di stampanti e gli spostamenti dei dipendenti all’interno delle realtà aziendali

Nuance Communications annuncia il rilascio della nuova versione di Equitrac, la soluzione di print management che consente alle aziende di ottimizzare il controllo e rendere più flessibile la gestione degli ambienti di stampa. La versione 5 di Equitrac Office ed Equitrac Express permette di ridurre ulteriormente i costi associati alle infrastrutture di stampa, nonché di potenziare la sicurezza dei documenti, offrendo soluzioni nuove alle divisioni IT in cui sono distribuiti ambienti di stampa eterogenei e senza server.

La mobilità degli utenti, le iniziative BYOD, le soluzioni hardware complesse richiedono che i sistemi di print management siano in grado di supportare un ambiente in continua evoluzione. Equitrac permette di gestire le continue evoluzioni del mondo mobile, le diverse tipologie di stampanti, e gli spostamenti continui dei dipendenti all’interno delle realtà aziendali.

Le versioni 5 consentono agli utenti di stampare da qualunque postazione. In particolare, l’integrazione della nuova funzionalità I-Queue, permette di stampare senza dover elaborare processi da server dedicati. I-Queue consente di spostare l’elaborazione dei lavori di stampa dal server ai singoli computer, riducendo i costi legati ai server e diminuendo del 50% il traffico di stampa in rete. Il driver di stampa appropriato viene selezionato in base all’ubicazione e al dispositivo del client, consentendo di stampare i documenti senza dover verificare le stampanti disponibili o se i driver di stampa siano stati caricati su ogni singolo PC. Qualora le aziende dovessero garantire agli utenti esterni un accesso sicuro alle modalità di stampa o qualora non desiderassero investire in piattaforme hardware di autenticazione, Equitrac ha potenziato la funzionalità Web Release a supporto del rilascio dei documenti tramite un browser web, sia da PC che da dispositivi mobile. Con Mobile Web Release, gli utenti possono seguire il flusso di lavoro con un’interfaccia semplice visualizzabile sul dispositivo che permette di rilasciare i lavori di stampa, con associazione all’account appropriato. E’ sufficiente selezionare la stampante oppure digitalizzare un codice QR associato alla stampante per selezionare automaticamente il dispositivo desiderato.

Il nuovo sistema per la gestione degli utenti, basato sul web, ottimizza le funzionalità installate sul client di Equitrac per consentire agli amministratori di eseguire le operazioni più frequenti da qualsiasi browser web. L’accesso sicuro, il supporto di Single Sign-On di Windows e la compatibilità con Internet Explorer, Chrome, Firefox e Safari rendono l’amministrazione web una realtà tangibile per qualsiasi azienda.

Grazie al componente aggiuntivo Equitrac Capture & Send, è possibile eseguire flussi di lavoro di stampa e digitalizzazione da un’unica applicazione, favorendo l’invio di documenti digitalizzati alle cartelle in rete, via e-mail o tramite fax, in modo semplice e rapido. Ciò permette di ridurre notevolmente i tempi di utilizzo del dispositivo MFP, ottenendo una maggiore produttività,oltre a favorire i responsabili IT che possono sfruttare i vantaggi di un’unica console per la distribuzione, la configurazione e la gestione delle funzionalità di stampa e di digitalizzazione.

Il rilevamento automatico delle stampanti, importazione ed esportazione dei listini prezzi, impostazione delle regole, codici di fatturazione e configurazioni multiple di Active Directory e LDAP sono tutte integrate per semplificare l’utilizzo di Equitrac 5 e configurare gli ambienti di stampa in modo più rapido

Con Nuance ID Controller, è possibile integrare nella rete di stampa anche i dispositivi di output più elementari (stampanti a funzione singola). Caratterizzato da un componente hardware form-factor di piccole dimensioni, ID Controller permette agli utenti di passare le schede identificative e rilasciare contemporaneamente i documenti archiviati nella coda di stampa, oppure rilasciare tutti i documenti in un unico passaggio.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore