Kyocera PanelPlus, il document management per le PMI

MiddlewareSoftware

Il nuovo PanelPlus 3.3 permette di definire processi pesonalizzati di acquisizione e gestione dei documenti cartacei, anche senza le risorse di un dipartimento IT

È disponibile anche in Italia PanelPlus 3.3, la piattaforma di Kyocera per la gestione e la personalizzazione dei processi di cattura, digitalizzazione e archiviazione documentale sui sistemi multifunzione HyPAS dell’azienda. La soluzione è destinata alle imprese che gestiscono ancora manualmente grandi quantità di documenti cartacei e preferirebbero strutturare in maniera più efficace e automatizzata i loro processi documentali.

PanelPlus converte infatti i documenti cartacei in formato digitale, inviando i dati acquisiti a diverse destinazioni predefinite. È una soluzione pensata soprattutto per le piccole imprese, con l’obiettivo di dare loro un servizio a valore aggiunto senza richiedere approfondite conoscenze in ambito IT.

La soluzione si compone di due moduli: PanelPlus Designer è un tool da installare su PC, mentre PanelPlus HyPAS è un’applicazione HyPAS da installare su un dispositivo multifunzione Kyocera. PanelPlus Designer serve a creare un flusso documentale personalizzato sulle proprie necessità di scansione, copia e fax attraverso l’attivazione di tasti funzione “one touch” sul pannello del sistema multifunzione. Attraverso questo tool su PC è possibile definire anche le liste di selezione per la gestione dei metadati.

Kyocera HyPass Business ApplicationsPanelPlus HyPAS, invece, consente la visualizzazione, sempre sul display del device, di quanto creato con il tool precedente. I documenti, una volta acquisiti, vengono archiviati sulle diverse destinazioni in formati differenti (PDF, PDF/A…) e l’utente ha la possibilità di selezionare dal pannello del multifunzione, personalizzabile con immagini e loghi, una serie di valori e metadati utili per l’indicizzazione dei documenti stessi.

Secondo Kyocera la soluzione PanelPlus unisce i classici vantaggi dell’automatizzazione dei flussi documentali con la possibilità di personalizzare questi ultimi in fase di programmazione, in particolare per farli aderire agli standard di conformità aziendali.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore