Blackberry Good Secure EMM Suites, gestione sicura del patrimonio mobile

MiddlewareSoftware

BES 12, Good e WatchDox sono compresi ora nella proposta Good Secure EMM Suites, gamma di soluzioni per la gestione e la sicurezza degli endpoint mobile

Blackberry presenta Good Secure EMM Suites, è uno dei primi frutti dopo l’acquisizione avvenuta, appena l’estate scorsa, per 425 milioni di dollari di Good Technology, l’azienda specializzata nella proposta di soluzioni di sicurezza mobile. La ‘fusione’ del patrimonio tecnologico delle due aziende, secondo Strategy Analytics dovrebbe consentire al portafoglio dei prodotti, unificato di raggiungere il 25% del mercato nel segmento EMM (Enterprise Mobile Management).

Good Secure EMM Suites  intanto è una gamma completa di soluzioni oltre che per la security anche per la gestione, la produttività e la collaborazione aziendale quando si parla di dispositivi mobile, indipendentemente dalla piattaforma di riferimento. La nuova proposta offre una serie di caratteristiche che integrano soluzioni BES 12 con il patrimonio tecnologico di Good Technology. Così sono compresi in Good Secure EMM Suites:

  • La piattaforma EMM multi-OS BES12
  •  Good Dynamics
  • MDM/MAM per iOS, Android (compresi Android for Work e Samsung KNOX), BlackBerry, Windows 10 e Mac OSX
  • L’app Good Work per email e collaboration – si tratta di una soluzione arrivata alla versione 2.0 che prevede l’integrazione con Box, S/MIME per la crittografia end-to-end delle email, conversione in PDF e supporto per la lettura di messaggi crittografati Voltage
  • Good Share
  • Good Connect, ora integrato con Cisco Jabber e le funzionalità EIM e da tempo con il supporto Microsoft Lync.
  • Good Access è un ambiente di deployment delle app Html 5 in Web app sicure all’interno dei container
  • Deployment di ISV apps dall’ecosistema dei partner BlackBerry
  • Deployment di app customizzate secured by Good Dynamics
  • WatchDox enterprise file synchronization and sharing (EFSS)
  • Funzionalità di Identity and Access Management

Gli amministratori del patrimonio mobile aziendale possono sfruttare le caratteristiche della suite integrandola in BES 12 e con Good Dynamics e WatchDox. Dynamics tra l’altro ha di recente ricevuto la certificazione Common Criteria EAL-4+ per il suo SDK e per i server Good Dynamics.

Good Secure EMM Suites sono disponibili on-premise o tramite cloud, la distribuzione è in fase di lancio in questi giorni.

Il modello di licensing prevede una licenza per utente a partire da 3 dollari al mese per Good Secure Management Suite mentre i prezzi delle altre soluzioni vanno da dai 5 dollari per utente al mese per Good Secure Enterprise Suite, a 10 dollari per Good Secure Collaboration Suite, a 15 dollari per Good Secure Mobility Suite fino a 25 dollari per Good Secure Content Suite.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore