Le nuove performance di Biztalk Services R12

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Microsoft aggiunge capacità di workflow alla propria piattaforma Soa

Novità dalla casa di Redmond che rafforza il progetto relativo alla sua piattaforma dedicata soprattutto alle Pmi, capace di sfruttare la nuvola del Web per la gestione dei processi di business e le Soa. La versione 12 di BizTalk Services presentata alla propria comunità tecnologica integra ora anche una serie di servizi abilitati alla gestione del workflow che consentono di connettere i sistemi aziendali o qualsiasi altro sistema applicativo ovunque esso si trovi via Web.

Sfruttando le tecnologie relative alla gestione dei flussi di lavoro è infatti possible definire il grado di interazione tra tutti i vari servizi supportati dalla piattaforma. Tra gli esempi citati a dimostrazione del nuovo grado di performance della soluzione, Microsoft cita il caso di utenti che possono impostare un processo automatico che, utilizzando i Web services, fornisce a un partner tutta la serie di informazioni relative ai prezzi o agli sconti. Le nuove caratteristiche della release R12 includono il runtime Windows Workflow Foundation nonché il servizio di messaging basato su Web che rispetta funzionalità di sicurezza unendo la gestione delle identità con i servizi di posta e di messaggistica, consentendo di amministrare tutte le istanze relative a una pluralità di accessi che l’azienda estesa deve poter amministrare in maniera flessibile per sfruttare appieno I vantaggi legati alle nuove logiche Soa.

Rispetto alla versione precedente che supportava solo il trasferimento Http del messaging ora BizTalk Services R12 include nuovi protocolli per lo scambio delle informazioni tra cui quello Tcp e quello di auto-detect.

Read also :