La versione 5 di XenApp dieci volte più veloce della precedente

Software

Disponibile dal 10 settembre l’ultimo aggiornamento della soluzione di virtualizzazione di Citrix

Citrix ha annunciato la versione 5 di XenApp, che sarà disponibile il prossimo 10 settembre. Questa soluzione di virtualizzazione del posto client, che ha preso il posto di Presentation Manager, e ancor prima di Metaframe, è stata così ribattezzata dopo l’acquisizione di Xen, all’incirca un anno fa.

La versione 5 migliora soprattutto le performance, lasciando quasi il sospetto che quelle della precedente 4.5 fossero troppo basse. Citrix, infatti, parla di prestazioni dieci volte superiore a quelle dell’ultima release. Grazie a questo, comunque, si stima che i costi di gestione delle applicazioni possano scendere fino al 25%. L’aggiornamento beneficia anche di migliorie a livello di load balancing, allo scopo di ottimizzare i tempi di risposta delle applicazioni critiche.

Sono state integrate anche un’interfaccia grafica in modalità 2.0, funzioni estese in termini di controllo delle prestazioni e l’isolamento delle applicazioni.
XenApp fa parte della trilogia di soluzioni Citrix per la virtualizzazione totale, al fianco di XenServer e di XenDesktop, che si prendono cura rispettivamente del sistema operativo server e delle postazioni client.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore