Kiara, verticale per la gestione del retail

Software

Ricca di funzioni verticalizzate per il settore non food la nuova suite sviluppata dall’italiana Konvergence

Si chiama Kiara (Konvergent Integrated Applications for Retail Action) la nuova suite di applicazioni che Konvergent ha realizzato pensando alle esigenze delle aziende del settore retail non food (casa, abbigliamento, calzature, profumeria, orologeria e telefonia). Attraverso una serie completa di informazioni che rendono più efficiente la gestione centralizzata della catena, la piattaforma offre una visione globale, costante e precisa dell’attività della rete.

La chiave dello sviluppo sfrutta i principi della modularità e dell’on-demand. In pratica Kiara offre un monitoraggio costante dei punti vendita a livello globale o su ogni singolo negozio. Il management potrà così presidiare l’attività finanziaria, il consolidamento dei fatturati, i calcoli di redditività, la valorizzazione degli stock, così come controllare l’attività commerciale, con lo storico delle vendite raggruppato nelle diverse tipologie tipiche di ciascuna azienda. Il monitoraggio permette anche di verificare l’attività del personale, valutandone le performance, attraverso il controllo dei risultati quantitativi e qualitativi di ogni addetto alla vendita, e la gestione delle presenze. Un altro punto di forza della soluzione è la possibilità di trasmettere le informazioni dalla sede centrale verso i punti vendita, il che consente di avere dati non deduplicati, e dunque più solidi, il che permette di razionalizzare l’impiego del sistema It.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore