In autunno Ebs 2008 e Sbs 2008

Software

Microsoft offre qualche anticipazione sulle nuove versioni di Windows Server dedicate alle medie aziende e alle Pmi

In occasione della Worldwide Partner Conference tenutasi a Houston, Microsoft ha annunciato due aggiornamenti significativi del sistema operativo Win Server che, secondo la road map aziendale, sarà disponibile per il 12 di novembre nelle due declinazioni dedicate alle medie aziende e alle Pmi Windows Essential Business Server 2008 (Ebs 2008) e Windows Small Business Server 2008 (Sbs 2008), dunque, saranno offerte in Europa attraverso un budle con due hardware partner di primo piano: Dell e Wortmann Ag.

Secondo I ben informati, Sbs 2008, conosciuto con il nome in codice di Cougar, ed Ebs 2008, soprannominato dagli adepti Centro, sono parte della nuova famiglia Windows Essential Server Solutions della casa di Redmond. I prodotti che fanno parte della serie Windows Essential mettono in combinazine il sistema operativo Windows Server con tutte le altre applicazioni che Microsoft ritiene necessarie a far funizonare il business aziendale. L’obbiettivo, infatti, è proprio quello di risolvere una piattaforma di tipo all-in-one, facile da installare e dunque ideale per tutte quelle aziende che hanno uno staff It ridotto.

Sbs 2008, che viene proposto con Windows Server 2008, Exchange Server 2007 Standard Edition eWindows SharePoint Services 3.0, include Office Live Small Business service mentre la premium edition offer in più una licenza per Windows Server 2008 e SqlServer 2008. Ebs include tre copie di Windows Server 2008 che gira su tre hardware diversi: il primo server è un domain controller e un server gestionale che comprende un software di system-management Microsoft, il secondo server è dedicato alla posta elettronica e gira su Exchange Server 2007 Standard Edition mentre il terzo è un security server che funziona con Forefront Security for Exchange Server nonché Forefront Threat Management Gateway.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore