Ibm acquisisce UrbanCode per agevolare la distribuzione di applicazioni in ogni ambito

Software

Anche Ibm si muove verso il potenziamento delle proprie soluzioni DevOps, in una fase in cui la velocizzazione dei tempi di sviluppo, rilascio e distribuzione delle applicazioni è fattore chiave

UrbanCode è un’azienda americana specializzata nell’automatizzazione del rilascio e della distribuzione del software applicativo in ogni ambito: mobile computing, social media, big data e cloud. Il business richiede aggiornamenti sempre più veloci ai clienti e i tempi di deployment si sono accorciati, tanto da far diventare fattore critico anche la distribuzione degli aggiornamenti successivi che si susseguono con frequenze sempre più elevate. Le soluzioni che Ibm si porta in casa con UrbanCode contemplano anche l’ascolto dei propri clienti sfruttando i feedback ricevuti dagli stessi.

L’acquisizione di Ibm rientra nella strategia DevOps e si indirizza a potenziare le iniziative Ibm SmartCloud e Ibm MobileFirst. Il software UrbanCode già si combina con la tecnologia Ibm Worklight e funziona già con le applicazioni tradizionali middleware, database e business intelligence.

UrbanCode e Ibm
UrbanCode, una schermata della soluzione software

Che l’ambito applicativo sia quello dove si gioca la sfida per il rilancio del business, in qualsiasi verticality, è un dato di fatto, documentato anche da uno studio condotto dalla stessa Ibm e nello specifico dal suo Institute for Business.

La ricerca ha messo in evidenza come il 70 percento delle aziende che sviluppano software con gli obiettivi indicati superano i concorrenti per profittabilità. E secondo Kristof Kloeckner, general manager, IBM Rational Software, “Le aziende che possono contare su sviluppo e distribuzione del software efficaci in ambienti in rapida evoluzione, come il cloud, il mobile computing e i social media, acquisiranno un vantaggio competitivo significativo”. E’ impossibile non leggere questo annuncio come risposta diretta alle mosse dei competitor degli ultimi giorni.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore