Da Accenture un modulo per la gestione documentale in SuccessFactors

HR suiteSoftware

Accenture Document Composer si integra con il cloud di SAP per potenziare l’offerta SuccessFactors

Si amplia l’offerta di Accenture nel campo delle soluzioni destinate alla gestione delle risorse umane, sempre facendo leva sulla partnership tecnologica che l’azienda ha con la tedesca SAP. La novità è rappresentata dal lancio di Accenture Document Composer sotto forma di un modulo della HANA Cloud Platform: si tratta di un componente che offre funzioni di gestione documentale integrabili in SAP SuccessFactors e in particolare in SuccessFactors Employee Central.

Il nuovo modulo rientra nel percorso di evoluzione delle proprie soluzioni verso il cloud che Accenture ha lanciato qualche tempo fa come affiancamento alle soluzioni classiche on-premise. Secondo Michael Detwiler, Senior Managing Director Accenture Products and Platforms, il lancio del nuovo prodotto rappresenta proprio il completamento della migrazione dei software legati alla gestione delle risorse umane.

accenturePer Accenture chi si occupa della gestione HR deve gestire una grande mole di documenti con un certo grado di flessibilità. Se questo è già complesso di per sé, lo diventa ancora di più quando la funzione HR è geograficamente distribuita e sta passando alle soluzioni cloud. Il nuovo Document Composer ha proprio l’obiettivo di coordinarsi con le soluzioni SuccessFactors automatizzando sia la produzione sia la distribuzione dei documenti collegati ai vari dipendenti.

Document Composer offre tra l’altro un editor di testi che può ricavare dati direttamente dai database delle applicazioni SuccessFactors e da quelli degli ERP SAP, senza richiedere particolari funzioni di sviluppo ma con un più semplice sistema di identificazione di chiavi. Sono anche disponibili vari template di documenti predefiniti in base al tipo di comunicazione e al gruppo dei destinatari, template che vengono completati automaticamente dal sistema con i dati specifici al momento della creazione del documento finale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore