HP: big data senza valore se senza servizi

ProgettiSoftwareSoftware vendor

HP supporta le aziende a sfruttare il valore dei big data per le funzioni di business chiave

HP Enterprise Services ha annunciato una nuove suite di servizi di analytics che permette alle aziende di trarre valore e utili insight dai big data. L’dea è di impedire che molte imprese perdano interessanti opportunità di interazione con i clienti a causa della mancanza degli strumenti e delle competenze necessari per identificare il valore che si cela all’interno dei loro big data. Come ha affermato Kathy Garcia, Senior Vice President, Applications and Business Services, HP Enterprise Services, “Con HP Actionable Analytics Services, le aziende possono fornire in tempo reale alle funzioni di business chiave, quali magazzino, procurement, forza vendita e vendite, gli insight necessari per indirizzare la redditività di oggi e di domani”.

I nuovi Actionable Analytics Services – un’estensione dell’offerta Information Management and Analytic Services di HP – combinano tecnologie sviluppate da HP Labs, HP Autonomy e HP Vertica.

I servizi offerti supportano gli sforzi dei clienti finalizzati a:
* Proporre ai consumatori le offerte più adatte e nel momento giusto, per rafforzarne la fidelizzazione e aumentare il profitto attraverso l’analisi dell’associazione con i prodotti offerta da HP Offer Optimization Services.
* Migliorare l’efficienza operativa della forza vendita e delle organizzazioni di servizio con HP Field Force Optimization Services
* Migliorare l’efficacia delle previsioni sui prezzi e sulla distribuzione, attraverso algoritmi predittivi che analizzano il portafoglio prodotti e la supply chain, tenendo conto della domanda, delle performance delle previsioni e della pianificazione dei requisiti di materie prime, grazie a HP Procurement and Inventory Optimization Services.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore