GFI Software per il tracking dei beni aziendali via web

Software

Free Asset Tracking Forever è il nuovo componente di GFI Cloud , soluzione cloud-based di GFI per la gestione degli asset informatici

GFI Software ha annunciato una nuova iniziativa che aiuterà le piccole e medie imprese (PMI) a gestire i propri server e workstation. Free Asset Tracking Forever è il nuovo componente gratuito di GFI Cloud – la soluzione cloud-based di GFI per la gestione degli asset informatici – che consente di controllare e gestire i server e le workstation aziendali da un’unica console, identificando e monitorando i PC . Free Asset Tracking Forever consente di controllare tutti gli asset informatici aziendali, utilizzando un componente software leggero che di monitorare l’intera rete aziendale, di controllare i processi in corso e di valutare lo “stato di salute” di ciascun PC. Free Asset Tracking Forever mappa i sistemi operativi legacy, come Microsoft Windows XP, presenti in azienda e permette di implementare le relative misure di sicurezza e le attività di gestione e disinstallazione.

Quando le aziende crescono, anche il numero dei computer e il volume di asset informatici da sottoporre ad inventario e revisione cresce ed è necessario tenerne conto. La gestione degli asset e dei PC aziendali è una delle attività IT che richiede maggior impegno, in termini di tempo e di utilizzo di task amministrativi; la maggior parte di questi task deve essere effettuata manualmente e, nelle piccole e medie imprese, dove lo staff IT è di solito limitato essi richiedono un grande impegno, se non vengono automatizzati e centralizzati. Grazie a questo servizio, basato sul cloud, è possibile includere nelle attività di tracking anche gli utenti che lavorano da casa o in mobilità ed avere un’unica visione d’insieme sulle apparecchiature utilizzate on-premise. I dispositivi possono quindi essere monitorati tramite browser ovunque essi si trovino, senza dover lasciare aperte ulteriori porte, che potrebbero rappresentare un rischio; tutte le comunicazioni vengono infatti effettuate tramite una porta web standard 80, controllata da un software firewall e antimalware.

GFI  Tracking Assets
GFI Tracking Assets 

 

Free Asset Tracking Forever pone anche le basi per lo sviluppo di altri servizi utili alla vita aziendale di tutti i giorni, evolvendo semplicemente il componente dell’infrastruttura stessa e permettendo alle piccole e medie imprese di trasferire gradualmente la loro gestione IT nel cloud.

Le soluzioni GFI Cloud supportano i team IT interni alle aziende a gestire e controllare il loro network attraverso il cloud e supportano le PMI con protezioni antivirus e anti-malware, monitoraggio e assistenza, gestione delle patch e tracking gratuito degli asset aziendali.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore