Wincor Nixdorf con Inventia per i servizi bancari multicanale

Erp e CrmSoftware

Le tecnologie di comunicazione e interazione video di Inventia saranno integrate nei terminali self-service Wincor Nixdorf e in altre soluzioni multicanale

È nata una nuova partnership tecnologico-strategica per il mercato bancario italiano: Wincor Nixdorf collaborerà con la milanese Inventia per integrare le tecnologie di comunicazione video di quest’ultima nei suoi sistemi self-service e nelle soluzioni di multicanalità. La logica è quella di sviluppare servizi di assistenza clienti in remoto tecnologicamente più evoluti e in grado di offrire maggiore interazione, sia all’interno di nuovi tipi di filiali sia online.

Come ha spiegato Filippo Visconti, General Manager Banking di Wincor Nixdorf Italia, le tecnologie di Inventia possono essere collegate ai prodotti e sevizi di Wincor Nixdorf per “introdurre il contatto umano all’interno del canale self-service con il fine ultimo di incrementarne i risultati di vendita sui prodotti bancari, migliorare la customer experience e ottimizzare il livello di efficienza“.

Un esempio di comunicazione video in una interfaccia "bancaria"
Un esempio di comunicazione video Inventia in una interfaccia “bancaria”

Il cuore tecnologico della partnership è Inventia Connect, una piattaforma di video-comunicazione integrabile in una interfaccia web che è stata sviluppata in modo specifico per le attività di assistenza in remoto. Connect può essere integrata sia in un terminale bancario self-service di moderna concezione sia in un servizio online.

La sua peculiarità rispetto ad altre soluzioni analoghe, sottolinea Wincor Nixdorf, sta in tre elementi principali: integrare le varie funzioni di chat, video-comunicazione, co-browsing e via dicendo; essere stata pensata in modo specifico per il mondo bancario; essere compatibile con le API WebRTC e quindi permettere la video-comunicazione insieme al controllo remoto delle periferiche necessarie per portare a termine le transazioni con tutte le sicurezze richieste dal mondo finanziario.

L’obiettivo di Wincor Nixdorf e Inventia è infatti non solo quello di fornire servizi di assistenza tradizionale, per quanto evoluti, ma anche abilitare i terminali di filiale e gli altri canali online a concludere vere e proprie transazioni di vendita come l’apertura di un conto corrente, la concessione di prestiti personali, l’emissione di carte prepagate o la sottoscrizione di piccoli mutui.

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Autore: Silicon
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