SAP aggiorna Business One per HANA

Erp e CrmProgettiSoftwareSoftware vendor

Business One è una soluzione gestionale indirizzata alle PMI che gira sulla piattaforma HANA di elaborazione in-memory di SAP

SAP ha annunciato la disponibilità generale della versione 9 del suo applicativo SAP Business One nella versione per HANA. Si tratta della prima soluzione gestionale indirizzata alle PMI che gira sulla piattaforma di elaborazione in-memory di SAP, che anche in questo caso ha la duplice funzione di accelerare le prestazioni dell’applicazione e di analizzare in tempo reale una grande messe di dati. Con questo annuncio avvenuto nell’ambito di Cebit 2014 , la nuova versione di SAP Business One for SAP HANA offre funzionalità che sono solo possibili attraverso l’utilizzo della tecnologia in memory e abilitano l’analisi dei dati strutturati e non strutturati che può avvenire in tempi ridottissimi . L’applicazione permette di gestire dati, controllare i processi aziendali ed esterni ottenendone una visione in profondità. Con questa capacità che deriva dalle funzionalità di analytics predittiva anche le PMI vengono messe in grado di ottimizzare la pianificazione delle loro attività di business unendole a un processo decisionale veloce ad esempio sui trend di una clientela consumer.

SAP-Business-One-ERP

Nel contempo i processi restano centralizzati così come la gestione di tutti i dati. Con un annuncio separato collegato al cloud e destinato al mercato italiano , SAP annuncia un modello di implementazione e accessibilità a SAP HANA semplificato, segnando un’importante evoluzione verso i modelli di consumo e di prezzo tipici del cloud. Con SAP HANA Cloud Platform i clienti hanno a disposizione tre offerte: SAP HANA AppServices, SAP HANA DBServices e SAP HANA Infrastructure Services.

Le nuove fasce di prezzo per SAP HANA estendono la portata della piattaforma rendendola più accessibile grazie ad un prezzo base cui si possono aggiungere opzioni aggiuntive. L’acquisto prevede un modello a consumo con possibilità di implementare l’intera piattaforma, oppure selezionare al bisogno nuove opzioni, come soluzioni di analisi predittiva, pianificazione, ecc. Le nuove offerte disponibili su SAP HANA Cloud Platform possono essere provate e acquistate in versioni da 128 GB fino a 1 TB di memoria su SAP HANA Marketplace, lo store online che permette ai clienti di conoscere, provare e acquistare le applicazioni basate su tecnologia SAP HANA. “Questo annuncio segna una tappa fondamentale da un lato a testimonianza del nostro percorso di far convergere HANA e Cloud, dall’altro come ulteriore dimostrazione del nostro impegno nel rendere le potenzialità di SAP HANA facilmente usufruibili da ISV e startup. La nuova piattaforma permette un accesso agile all’ambiente di sviluppo e fornisce nuove opportunità per dare slancio allo sviluppo di applicativi innovativi”, ha dichiarato Carla Masperi, Innovation Sales Director, SAP Italia.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore