Microsoft mette l’ERP nella cloud

Erp e CrmSoftware

Microsoft presenta Dynamics AX 2012 e le prospettive dell’ERP sulla cloud. I clienti Microsoft si sono riuniti al convegno Convergence 2011

Microsoft , con la sua strategia cloud “all in” , ha dato il via a una varietà di servizi offerti online attraverso sottoscrizione che comprendono in un’unica piattaforma in particolare Office 365 , che combina Office, SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online . La scorsa settimana la società ha dichiarato di voler spendere il 90 per cento del suo budget R&D ( 9,6 miliardi di dollari) per il miglioramento delle tecnologie relative al cloud computing.

Il processo di avvicinamento alle soluzioni finite procede anche attraverso eventi come Convergence 2011 dove la società ha presentato le prospettive future che permetteranno di portare le soluzioni ERP di Microsoft Dynamics nella cloud. I clienti, inoltre, hanno potuto conoscere in anteprima la nuova versione di Microsoft Dynamics AX 2012 e assistere alla presentazione degli eccellenti risultati ottenuti dal portafoglio di soluzioni ERP e CRM di Microsoft Dynamics. Microsoft ha presentato un percorso che permetterà ai clienti ERP di passare alla cloud con le prossime versioni delle soluzioni Microsoft Dynamics ERP, che saranno eseguite sulla piattaforma Windows Azure. La versione beta di Microsoft Dynamics AX 2012 è già disponibile per i partner Microsoft Dynamics, mentre la versione finale è prevista per agosto 2011.

La società ha ribadito il proprio impegno a supporto dei partner e, per permettere loro di ottenere tutti i vantaggi connessi all’offerta cloud di Microsoft Dynamics, ha presentato la Microsoft Dynamics Cloud Partner Profitability Guide . Inoltre, su Microsoft Dynamics Marketplace, i fornitori di software indipendenti (ISV) e i partner potranno accedere a materiale dimostrativo dedicato a soluzioni, componenti aggiuntivi e servizi verticali basati sulla cloud di Microsoft Dynamics. I clienti potranno quindi provare e acquistare più agevolmente le soluzioni più adatte alle loro specifiche esigenze, mentre i partner avranno la possibilità di entrare in contatto con un pubblico più ampio ed espandere così la propria attività. Microsoft ha inoltre presentato la versione locale di Dynamics CRM 2011Dynamics NAV 2009 R2, che offre ai clienti l’integrazione incorporata con Microsoft Dynamics CRM e funzionalità di visualizzazione dei dati migliorate, è stato consegnato nel dicembre 2010.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore