Edizione 6.5 per Documentum

Software

Emc mette un po’ di Web 2.0 nel content management di Documentum

L’ultima edizione di Documentum che Emc rilascerà alla fine di questo mese  rende questa piattaforma di enterprise content management una soluzione decisamente più performante, includendo diversi strumenti per il social networking corroborati anche dall’aggiunta di un nuovo server applicativo.

Documentum 6.5 offre diverse marce in più come, ad esempio, un generatore di pagine Web che si chiama Web Publish Page Builder, un’interfaccia che consente di rivedere, annotare e condividere anche file multimediali grazie alla combinazione di un nuovo strumento chiamato Documentum Digital Asset Manager e di un altro che risponde al nome di Documentum CenterStageEssentials e che, per altro, consente una modalità di accesso rapida ai contenuti più utilizzati nonchè un nuovo spazio di lavoro per i team, denominato CenterStage.

Per completare l’offerta, Emc ha rilasciato anche Documentum High-Volume Server, che che riesce a supportare un volume consistente di sistemi tra cui quelli per l’archiviazione e la gestione dei contenuti trasazionali abilitando ai processi batch e alle elaborazioni ad alta velocità anche per nel caso di metadati o partizionamento di dati. Secondo le fonti non ufficiali, i nuovi aggiornamenti in chiave Web 2.0 di Documentum saranno resa disponibile in modalità gratuita o tramite pagamento di una piccola quota anche se dalla società non ci sono segnalazioni in merito. Web Publish Page Builder e My Documentum, che integra anche programmi tipo Microsoft Outlook e Windows Exlporer, invece, richiederanno una quota supplettiva rispetto alla licenza già acquisita.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore