CorelCAD 2014, architettura 64 bit per Mac e Windows

Software
CorelCad 2014

Interfaccia a schede, architettura a 64bit per Mac e Windows, nuovi strumenti di gestione livelli e integrazione con i software di disegno, sono le novità più importanti della nuova versione CorelCAD 2014

E’ disponibile per il download la nuova versione di CorelCAD 2014 che guadagna una nuova interfaccia a schede e sfrutta finalmente l’architettura a 64 bit sia su piattaforma Mac Os che su Windows. CorelCAD 2014 ovviamente gioca le proprie carte puntando sull’interoperabilità con Autodesk e con il formato .DWG di AutoCAD, ma a un prezzo inferiore, e sull’integrazione con CorelDraw.

Il motore CAD di Corel è basato sulla piattaforma CAD Ares, da qui la nuova interfaccia a schede, come oramai si è abituati a utilizzare il browser. Questa modalità di lavoro permette di passare agilmente dalla modalità di disegno 2D e 3D alla progettazione pura in CAD.

Corel ha ridisegnato anche gli strumenti per il disegno con nuovi elementi immagine, stile, blocchi e nella nuova versione sono stati migliorate le anteprima dei livelli, le trasparenze e le relative integrazioni con AutoCAD 2014. CorelCAD 2014 procede alla verifica di un disegno CAD in base agli standard archiviati nei file .DWS. Con la verifica è possibile anche correggere eventuali deviazioni dallo standard per garantire disegni CAD uniformi

La soluzione dell’azienda canadese vuole proporsi come alternativa efficace anche per risparmiare. I clienti della versione precedente CorelCAD 2013 possono aggiornare al prezzo di 199 euro (Iva esclusa), il prezzo pieno della soluzione è di 699 euro.

E sono previste licenze Education e a volume, per soluzioni ibride flessibili su sistemi operativi Mac e Windows. Dal punto di vista licensing pensiamo che anche per una soluzione come CorelCAD potrebbe risultare conveniente una soluzione di software in affitto, come già hanno messo in campo Adobe e Autodesk, nei rispettivi comparti.

Da questa pagina si accede velocemente in dettaglio alle novità della nuova versione con una tabella di confronto con LightCAD.

 

CorelCAD 2014 apertura dei progetti in formato Dwg
CorelCAD 2014 apertura dei progetti in formato Dwg

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore