Compuware: analisi e test completi delle performance delle app mobili

Software

Il commercio tramite dispositivi mobile e tablet supererà 239 miliardi di dollari nel 2018. Un fattore chiave di successo per le aziende è l’esperienza utente

Compuware annuncia nuove funzionalità in ambito mobile per la piattaforma Compuware APMaaS per il monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni : utilizzo delle applicazioni, loro funzionamento lato utente e i miglioramenti applicabili al codice per aumentare la soddisfazione dell’utente e le conversioni.

Le nuove funzionalità mobili e le caratteristiche della piattaforma Compuware APMaaS sono:
• Analisi approfondite, con un semplice passaggio a SQL
• Prima piattaforma del settore con visibilità per iOS 8 e Swift
• Aumento delle disponibilità per effettuare test da diverse aree
• Supporto per la gestione dei test da mobile
• Aumento della rete mobile con copertura 4G LTE
• Nuova app Compuware APMaaS per mobile.

compuware.apmmobile

I ricercatori di Forrester hanno previsto che il commercio di dispositivi mobili e di tablet raggiungerà 11 miliardi di dollari entro la fine del 2014 e di conseguenza la stima del globale del commercio tramite dispositivi mobile e tablet supererà 239 miliardi di dollari nel 2018. Sotto questo aspetto uno dei fattori chiave per le aziende coinvolte in questo settore è l’esperienza utente. Secondo ComScore, quattro consumatori su cinque oggi usano lo smartphone per fare acquisti o per effettuare transazioni bancarie e altre operazioni online.

Compuware APMaaS utilizza la stessa tecnologia mobile per l’intera fase di load testing, mobile wireless, backbone Internet e reti dell’ ultimo miglio in grado di fornire un accurato scenario delle performance dei siti mobili . Oltre ad offrire la più completa gestione nel cloud con copertura 4G LTE in tutto il mondo, Compuware APM gestisce automaticamente le app programmate in Swift, il nuovo modello di programmazione Apple, e in iOS 8, che sarà rilasciato durante l’autunno. Queste funzionalità consentono agli utenti aziendali di avere la certezza che i loro canali mobile siano pronti a scalare e fornire un eccezionale esperienza in previsione delle feste del 2014.

Compuware APM ottimizza e monitora decine di migliaia di applicazioni per oltre 5.000 clienti, aziende di gradi e piccole dimensioni, in tutto il mondo Spiega John Van Siclen, general manager della business unit APM di Compuware : “Dal momento che le applicazioni sono fondamentali, ogni azienda ha bisogno di sapere in modo approfondito come vengono utilizzate, come funzionano e come migliorarle in breve tempo. Stiamo affrontando questo problema fornendo alle aziende una piattaforma APMaaS semplice da installare e utilizzare, per seguire ogni transazione dall’inizio alla fine, fornire nuovi dati sul funzionamento tecnico e dal punto di vista del business sull’esperienza degli utenti delle applicazioni. Questa è la chiave per una strategia mobile sostenibile e di successo”.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore