Cloud Site è la nuova soluzione di Register.it per realizzare siti web

Software

Cloud Site è per una duplice creazione di siti per la navigazione da device fisso o mobile

Il gruppo Dada dà una svolta di semplificazione al suo servizio italiano a brand Register.it che si è consolidato insieme ai suoi omologhi in sette paesi europei attorno alle attività relative alla gestione dei domini ( dai nomi all’hosting) e dell’advertising. Dada gestisce a livello europeo 510 mila clienti ( 135 mila in Italia) per un totale di 1,8 milioni di domini registrati.

Per l’attività di realizzazione dei siti web a favore di Pmi e professionisti la novità è l’acquisizione e la personalizzazione degli strumenti della linea Cloud Site , un software che ha l’obiettivo di semplificare la realizzazione di siti anche da parte di utenti meno esperti e aggiunge a un livello superiore una serie di servizi di SEO orientati al marketing online e all’e-commerce. Come spiegano in Dada le penetrazione delle tecniche di pubblicazione via web in Italia presso le Pmi e i professionisti è molto bassa, per questo servono strumenti di sviluppo semplice alla portata di tutti. Fondamentale anche l’integrazione con il mondo social, perché in Italia oltre l’85% degli Internet user usa abitualmente i social network e questo dato in costante crescita rende strategico per le aziende essere presenti laddove spesso si formano le decisioni di acquisto. Cloud Site integra anche funzionalità social per consentire di entrare facilmente in contatto e condividere contenuti sui social network .

In attesa di un versione dei tool anche per dispositivi mobili , la soluzione di nuova generazione è disponibile in due versioni Design e Business, rispettivamente dedicate al mondo consumer e aziendale. Tra le varie opportunità, la versione Business integra anche funzionalità di e-Commerce. La semplicità d’uso rende il prodotto adatto ad esperti, che possono agire direttamente su HTML5, e a principianti, che possono limitarsi a selezionare i contenuti in un percorso di creazione guidata A breve verrà introdotto un vero e proprio mobile site editor, che consente di creare un sito ad hoc per i dispositivi mobili, adattando navigazione e contenuti alla modalità di fruizione propria di smartphone e tablet. Attraverso un’unica interfaccia di gestione integrata, Cloud Site abilita quindi una flessibilità tale da permettere di creare due versioni dello stesso sito, una sviluppata per la navigazione mediante device fisso e una pensata per il mobile. E’ prevista la possibilità di integrare social widget sulle pagine del sito per consentire di condividere i contenuti sui principali social network anche in una logica di viral marketing.

Inoltre la natura cloud-based del software , per cui i siti costruiti da professionisti e aziende attraverso il servizio risiedono su una piattaforma cloud, garantisce la massima stabilità e affidabilità anche in caso di picchi di traffico. Inoltre il Gruppo Dada s’impegna per generare, attraverso Cloud Site, nuove opportunità anche per i reseller e a tal fine è infatti prevista l’integrazione della nuova soluzione nel pannello di controllo dei rivenditori, in modo da estendere la possibilità di acquisto anche al canale.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore