CAM 360, Autodesk porta in cloud il settore manifatturiero

Software
Autodesk Cam

Con CAM 360, Autodesk porta al settore manifatturiero tutti i benefici della progettazione e dell’esecuzione dei progetti sfruttando il cloud. Disponibilità dal 2014

Autodesk completa il proprio lavoro di sviluppo dei servizi in cloud anche per il comparto manifatturiero con la proposta di CAM 360 che arriverà in via definitiva nel 2014. Gli strumenti di collaborazione e memorizzazione dei dati possono ora essere condivisi con altri colleghi e con i clienti per lavorare sui progetti e portarli a termine in modo più veloce. La piattaforma CAM 360 supera i limiti associati ai flussi di lavoro desktop tradizionali e si propone quindi come soluzione di programmazione CNC. CAM 360 si basa su tecnologia HSM, sviluppata in funzione delle esigenze per velocizzare la supply chain.

La soluzione permette in pratica di risparmiare ore e giornate di lavoro perché dotata della flessibilità necessaria per ospitare sui progetti proattivamente l’intervento di più addetti per la soluzione di problemi di fabbricazione e irregolarità che si dovessero verificare in fase di progettazione e poi di produzione quando si crea, si studia tramite simulazioni e si trasformano  poi in realtà i propri prototipi digitali.

Autodesk Fusion 360
Autodesk Fusion 360

Lo strato comune che è alla base anche di CAM 360 sono i servizi cloud Autodesk per il settore manifatturiero. Quindi accesso virtuale agli utenti in qualsiasi momento da qualsiasi postazione con il maggior numero possibile di strumenti flessibili. A CAM 360 si affianca l’offerta cloud dedicata al comparto e quindi Autodesk PLM 360, SIM 360 e Fusion 360.

E’ in Autodek PLM 360 che si può individuare, due anni fa, la pietra miliare nella gestione di vita del prodotto, i tool per sperimentazione e analisi di SIM 360 sono arrivati nell’autunno scorso e con Fusion 360 Autodesk era già riuscita a spostare la possibilità di progettare anche in cloud. CAM 360 ha come punto a favore di nascere in un contesto già ‘cloud ready’

 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore