Bo si rinnova puntando sulle Pmi

Software

Edge 3.0 e Crystal Reports Server 2008 sono i primi aggiornamenti di Business Objects dopo l’acquisizione da parte di Sap

Puntando ad espandere la propria presenza sul mercato delle Pmi, Business Object, ora neosussidiaria di Sap, ha rilasciato nuove edizioni delle due linee si soluzioni per la Business Intelligence Edge e Crystal Reports Server.

Business Objects Edge 3.0 e Crystal Reports Server 2008 rappresentano dunque il primo passo di Bo, dopo la sua acquisizione avvenuta a gennaio di quest’anno e i motivi dello sviluppo sono comprensibili: insieme le due soluzioni oggi contano su di un parco utenti di oltre 6mila unità, con una movimentazione delle vendite che per il 75% è detenuta dagli oltre 1700 partner di canale. Secondo il portavoce ufficiale le vendite di questi due prodotti nel midmarket stanno registrano una crescita del 18% annuo che, tradotto in altri numeri, significa il 50% più velocmente rispetto a tutto il comparto della Bi.

Business Objects Edge Series, presentata all’inizio dell’anno scorso, oggi si ripropone arricchita di nuove funzionalità che ora la rendono a tutti gli effetti una soluzione di classe enterprise. Edge 3.0 aggiunge capacità di Bi, strumenti per la gestione qualitativa dei dati e capacità di assemblare rapidamente i data mart collegati alle applicazioni Sap. Crystal Reports Server 2008 supporta la versione desktop di Crystal Reports 2008 rilasciata lo scorso dicembre e integra Live Office di Microsoft e include caratteristiche portenziate per la gestione dell’It.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore