AirWatch acquisisce la Mobility Services Platform di Motorola Solutions

Software

Motorola Solutions cede ad AirWatch la business unit MSP (Mobility Services Platform)

AirWatch, che fornisce soluzioni di gestione della mobilità (Enterprise Mobility Management ,EMM), ha acquisito le attività della business unit MSP (Mobility Services Platform) di Motorola Solutions . AirWatch integrerà le funzionalità offerte dalla Mobility Services Platform nella propria piattaforma di gestione dei dispositivi mobili. L’acquisizione porterà ad AirWatch circa 1500 clienti. Data l’importanza che la gestione della mobilità aziendale assume per i clienti, che si preparano a sostenere una flotta sempre più diversificata di dispositivi di mobile computing e sistemi operativi, AirWatch dichiara in una nota che “si propone di offrire le migliori soluzioni di gestione ai clienti del portafoglio di dispositivi di mobile computing Motorola. MSP ha alle spalle una lunga esperienza nell’offerta di servizi atti alla fornitura, organizzazione e gestione dei computer portatili aziendali. La linea di prodotti MSP consentirà ad AirWatch di coniugare la qualità e la ricchezza delle caratteristiche e funzionalità di MSP con la facilità d‘uso del modello AirWatch su più dispositivi e sistemi operativi”.

AirWatch ottiene una linea di prodotti completa per i computer portatili aziendali e un team esperto con grandi competenze di dominio. Motorola Solutions ed AirWatch collaboreranno per garantire che la transizione del supporto di prodotto avvenga in maniera fluida e continuativa. Gli attuali clienti MSP di Motorola Solutions continueranno a ricevere la stessa tipologia di servizio direttamente da Motorola. AirWatch evolverà la linea di prodotti MSP su base continuativa e perseguirà ulteriori piani per incorporare le principali caratteristiche di MSP nella propria piattaforma EMM.

AirWatch si dichiara come “ il più grande fornitore al mondo di servizi per la gestione e la sicurezza dei dispositivi mobili aziendali, con oltre 7.000 clienti e più di 1.300 dipendenti a livello internazionale”. Le sue soluzioni possono essere usate in modalità stand-alone per esigenze legate all’utilizzo del proprio dispositivo (BYOD – Bring You Own Device) o come piattaforma di mobilità aziendale completa e totalmente scalabile.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore