Adobe Anywhere, video collaborativo di classe enterprise

Software

Adobe Anywhere è una piattaforma di collaborazione per le produzioni video. Permette di collaborare nella fase di editing, di condivisione e di finalizzazione

Annunciato ad Aprile 2013 al National Association of Broadcasters tradeshow,  Adobe Anywhere è ora regolarmente distribuito nella versione definitiva. Si tratta di una soluzione per team di lavoro che permette a diversi operatori in contemporanea di collaborare nella fase di editing, di condivisione e di finalizzazione delle produzioni video, sfruttando tutte le risorse di rete sia hardware sia software, sia reali sia virtuali. Anywhere può essere considerato a tutti gli effetti un’estensione per il lavoro di gruppo di soluzioni come Adobe Premiere Pro CC e Adobe Prelude CC.

Adobe Anywhere permette a più persone di lavorare sui medesimi flussi video
Adobe Anywhere permette a più persone di lavorare sui medesimi flussi video

Manca ancora all’appello solo il supporto per il software di postproduzione Adobe After Effects CC. Per quanto riguarda la Collaboration con Anywjere Collaboration Hub è possibile utilizzare i medesimi file video e di progetto in collaborazione con altri editor, anche con applicazioni diverse.

Collaboration Hub ospita tutti i file, i metadata, permette il controllo dei permessi di accesso,  Per quanto riguarda invece lo streaming e il caricamento o il trasferimento e la duplicazione del file ad occuparsene è Adobe Mercury Streaming Engine che ottimizza i flussi. Adobe Anywhere è e resta una soluzione di classe enterprise, declinata on premise, in cluster. Anywhere fa parte di Adobe Creative Cloud. Data la particolare tipologia di software per il licensing è possibile e meglio contattare direttamente Adobe.

 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore