A proposito di BizTalk Server 2009

Software

Microsoft aggancia lo sviluppo della soluzione ai suoi prodotti di punta Windows puntando alla connettività interaziendale

Durante la prima metà dell’anno venturo Microsoft renderà disponibile BizTalk Server 2009 mentre alla fine dell’anno sarà presentata una Community Technology Preview pubblica del nuovo server per la gestione dei processi aziendali. Il prodotto, fino ad oggi chiamato BizTalk Server 2006 R3, dovrebbe rientrare in una logica di aggiornamento e sviluppo costante, allineata ai due anni richiesti per gli altri prodotti di punta Microsoft come, ad esempio, Windows Server.

Di fatto, la casa di Redmond ha già iniziato a pianificare BizTalk Server 7, di cui utenti e partner cominceranno ad avere le prime informazioni a partire dall’inizio del prossimo anno. Le priorità della nuova programmazione sono focalizzate sulla progettazione di strumenti per la connessione aziendale, il supporto per le ultime funzionalità della piattaforma Windows come, ad esempio, il messaging e il workflow, nonché maggiori capacità di visione per quelle applicazioni evolute come la business intelligence e la tracciabilità degli asset.

Il prodotto include una nuova versione di Esb Guidance 2.0 che comprende nuovi modelli e pratiche atte a semplificare la sua gestione. BizTalk Server 2009 supporterà l’ultima generazione delle piataforme Microsoft come Windows Server 2008, Sql Server 2008, Visual Studio 2008 e .Net Framework 3.5, così come il nuovo software per la virtualizzazione Hyper-V server. La scheda tecnica descrive come il nuovo software offrira una connettività migliorata dentro e fuori dal firewall attraverso un nuovo registro di servizi di conformità Uddi v3, nuovi e potenziati adattatori di tipo enterprise per Sql Server, Oracle E-Business Suite e altre applicazioni come pure un’integrazione migliore con sistemi host come WebSphere MqSeries e Cics, una nuova piattaforma Rfid. Inoltre, con l’aggiornamento dei protocolli Edi, As2 e Swift, BizTalk Server 2009 incrementa anche le funzionalità legate al business-to-business.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore