WatchGuard apre i suoi firewall UTM alla Data Loss Prevention

Sicurezza

Con la DLP di WatchGuard una libreria con oltre 200 regole predefinite e multi-country permette di proteggere in modo proattivo dati personali, finanziari e relativi alla salute

WatchGuard introduce la soluzione di Data Loss Prevention (DLP) nella sua piattaforma UTM. Gli utenti possono scegliere da una libreria preconfigurata con più di 200 regole che monitorano moltissimi tipi di file, standard e dati sensibili. Tra questi sono inclusi i codici fiscali e altre informazioni di identificazione personale: è possibile inoltre abilitare controlli conformi alle direttive HIPAA e PCI . Ciò consente alle aziende di proteggere immediatamente i dati e prevenire costose violazioni normative .

dlp

“La posta in gioco continua ad aumentare poiché le aziende lottano per proteggere i loro dati a fronte di requisiti normativi sempre più complicati e ai numerosi tipi di file” spiega Roger Klorese, Director of Product Management in WatchGuard. “Con le regole preconfigurate del nostro DLP, evitiamo al cliente il rischio di errori di configurazione. E ancora più importante, dal momento che proteggiamo contro la perdita di una vasta gamma di tipologie di dati, aiutiamo a risolvere uno dei principali problemi di sicurezza dei clienti , le perdite accidentali da parte di dipendenti ben intenzionati”.

In una recente ricerca condotta da WatchGuard , il 65% delle aziende ha riferito di non usare una soluzione di Data Loss Prevention, nonostante il rischio potenziale per le organizzazioni di essere penalizzate per milioni di dollari dalla perdita di dati sensibili.

“In uno studio a livello globale su professionisti delle reti è emerso che il 35% di coloro che non hanno un sistema DLP è stato frenato dal loro costo ” precisa Klorese. “Con una soluzione DLP che sia integrata con un UTM, le aziende possono semplificare la protezione dei loro dati, riducendo il TCO della network security di quasi la metà. Inoltre, la piattaforma UTM di WatchGuard è 3,5 volte più veloce rispetto a prodotti della stessa fascia di prezzo”.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore