Trend Micro Security 2015 protegge social network e password

Sicurezza

La soluzione di Trend Micro offre protezione e blocca link pericolosi nei siti, nei social network, nelle mail e nelle chat di messaggistica

Trend Micro Security 2015 è la rinnovata suite di soluzioni di sicurezza consumer che offre una protezione dalle minacce IT per le piattaforme PC, Mac, Android e iOS.

trendmicro2015

 

 

 

 

 

 

 

 

La suite di sicurezza 2015 include i prodotti:

• Antivirus+ Security
• Internet Security
• Maximum Security (fino a 10 PC, Mac e dispositivi iOS e Android)
• Premium Security
• Mac Security.

La soluzione evita che le informazioni personali degli utenti vengano compromesse da azioni cyber criminali e allo stesso tempo permette di salvaguardare la privacy e la sicurezza delle attività online. Nel momento in cui gli account mobile sono sempre più condivisi con i personal computer, Trend Micro ha sviluppato una soluzione di sicurezza integrata che protegge gli utenti indipendentemente da quale dispositivo stanno usando e in qualsiasi momento. La soluzione offre protezione antivirus e dalle minacce , identifica e blocca link pericolosi nei siti, nei social network, nelle mail e nelle chat di messaggistica. Rileva inoltre email di spam che contengono truffe, che possono spingere gli utenti a rivelare informazioni personali private.
Uno studio commissionato da Trend Micro ha rivelato che gli utenti di internet hanno una serie di comportamenti potenzialmente rischiosi, visitando siti sospetti e permettendo alle app di accedere alle informazioni pubbliche dai loro profili social. Il 40% degli utenti mobile non protegge i propri dispositivi con una password. Il 28% degli utenti permette alle app di accedere ai propri profili social. Il 10% degli utenti mobile ritiene di aver scaricato un app maligna sul proprio dispositivo

Final Maximum Security 2015

Trend Micro ha scoperto che più di 2/3 degli utenti internet permettono ai browser di salvare le proprie password. Questa è una pratica pericolosa, che può facilitare la possibilità di vedere il proprio dispositivo hackerato. Trend Micro 2015 include uno strumento di gestione password che cripta tutte le password online, permettendo agli utenti di loggarsi in maniera semplice e senza correre rischi.

Lo strumento di gestione password funziona attraverso i vari dispositivi e include un generatore di password per fermare la pratica comune ma dannosa di utilizzare la stessa password per diversi account.

 

Trend Micro Security 2015 oltre a Facebook, Twitter e Google+ protegge ora anche LinkedIn e supporta gli utenti nel salvaguardare la propria reputazione digitale.
La ricerca Trend Micro ha infatti mostrato che:

• Il 74% degli utenti internet è preoccupato di condividere informazioni personali attraverso i social network
• Il 60% degli utenti di social network ha rimosso un post per paura di eventuali conseguenze
• L’11% è amico del proprio capo sui social network

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore