Con Trend Micro Mobile Security 9.0 più sicurezza per i dispositivi mobili

Sicurezza

Controllo e gestione ottimizzata dei dispositivi mobili, delle applicazioni e della protezione dei dati

Trend Micro Mobile Security è una soluzione che integra la protezione, la gestione dei dispositivi mobili, la protezione dei dati e la gestione delle applicazioni e ne garantisce una visibilità completa e un controllo ottimale a partire da una console centralizzata. Nella nuova versione 9.0 Trend Micro Mobile Security prevede livelli multipli di protezione dei dati – dalla crittografia, alla DLP, al blocco e alla cancellazione da remoto – che insieme ad altri strumenti, alle funzioni di sicurezza del dispositivo e alla gestione delle applicazioni, concorrono nel garantire la protezione dei dati aziendali. Grazie all’integrazione con la console Trend Micro Control Manager, è possibile centralizzare i criteri e la gestione relativi alla sicurezza degli endpoint di Trend Micro OfficeScan e delle altre soluzioni Trend Micro, abilitando il deployment centralizzato delle policy e la visibilità rispetto alla sicurezza di endpoint, messaggi, web e gateway, per una strategia di sicurezza totale.

54924-trend-micro-mobile-security3

Trend Micro Mobile Security permette di attivare automaticamente le applicazioni sui dispositivi iOS, Blackberry e Android, controllando nel dettaglio quali app possono essere effettivamente installate. Ogni dispositivo che si connette attraverso ActiveSync può essere monitorato ed è possibile definire delle policy che si applicano anche a questi utenti. Le versioni precedenti della soluzione erano disponibili come plug-in di OfficeScan ora invece Mobile Security può essere integrata con molte soluzioni Trend Micro grazie a Control Manager che può essere utilizzato anche per una gestione ottimizzata dei Mobile Security Server. Mobile Security è dotata anche di una console di management indipendente.

I Mobile App Reputation Services (MARS) individuano e analizzano le applicazioni per identificare attività sospette, utilizzo improprio delle risorse e violazioni della privacy. Queste informazioni possono essere messe in correlazione con gli inventari delle applicazioni degli utenti raccolte da Mobile Security ed è possibile definire policy mirate rispetto alle applicazioni considerate a rischio; La funzionalità di blocco per i dispositivi Android permette agli IT manager di definire ed eliminare l’utilizzo da parte degli utenti Android di Wi-Fi, 3G/4G, Tethering, o modalità developer.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore