Symantec : il nuovo Norton Security sarà più un servizio che un prodotto

Sicurezza

Symantec semplificherà il suo portfolio prodotti in un unico servizio di protezione basato su cloud

Con un annuncio estivo Symantec si colloca tra gli ultimi fornitori di software di protezione IT ad annunciare che il suo prodotto di punta- Norton- si sposta decisamente verso un modello di servizio in abbonamento basato su cloud.
Come parte di questa transizione Symantec ha annunciato che ritirerà alcuni dei suoi prodotti legacy stand alone , come Norton Internet Security, Norton AntiVirus e Norton360, in quanto tali. Il risultato di tutto questo sarà che Symantec farà convergere il suo portfolio di offerta da nove prodotti a uno – Norton Security – entro la fine dell’autunno .

Anche questa mossa di Symantec è indicativa della strada intrapresa dal mercato globale del software che si sta spostando verso le opzioni previste da un servizio cloud in ogni occasione possibile. Le ragioni della decisione di Symantec stanno nella sua storia a lungo incentrata sul PC che le ha fatto perdere tempo verso un maggiore orientamento a soluzioni per la mobilità o multidevice.
Nelle indicazioni di Symantec il nuovo package unico fornirà ogni tipo di protezione sotto un unico ambiente rendendo l’installazione e l’utilizzo da parte dell’utente più semplice e intuitivo per gli utenti.

norton

Come scrive Fran Rosch, responsabile della Norton Business Unit di Symantec in una nota, la software house sta lavorando a significativi miglioramenti dell’interfaccia utente, con un migliore look and feel e una migliore gestione basata su cloud. Il nuovo Norton Security sarà più un servizio che un prodotto.

Il servizio cloud Norton Security permetterà agli utenti di aggiungere e gestire nuovi dispositivi attraverso il loro account personale . Ma un altro beneficio in più sarà che l’utente otterrà aggiornamenti in tempo reale sulle minacce in corso e suggerimenti per essere protetto in ogni luogo si sposti.

Come parte del prossimo servizio Norton Security Symantec si impegna a offrire una garanzia di libertà da virus al 100 per cento.
Un versione beta della soluzione può essere scaricata qui.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore