Symantec Data Insight 3.0, per la gestione dei dati non strutturati

Big DataData storageSicurezza

Secondo Gartner il tasso di crescita dei dati non strutturati è sempre più difficile da gestire nel rispetto delle policy di accesso e in coerenza con gli obiettivi di governance. Symantec propone Data Insight 3.0

Data Insight arriva alla terza versione ed è la soluzione di Symantec per la gestione del dato e il controllo sulle operazioni di storage (la prima risale a marzo 2010 e di Big data ancora non si parlava). Data Insight 3.0 consente infatti analisi relative alla frequenza di accesso al dato e alla sua inattività per organizzare in modo funzionale all’economia di storage la memorizzazione del dato stesso, ma permette anche il pieno controllo su chi possiede i dati e come li utilizza.

La soluzione si inserisce a pieno titolo tra quelle strategiche per preparare il proprio data center ai Big Data, grandi quantità di dati non strutturati, che devono poter essere recuperati velocemente se effettivamente attivi, ma che possono invece giacere su supporti di memorizzazione meno rapida (e meno costosa) nel caso in cui ad essi vi si acceda raramente.

Data Insight 3.0 non fornisce semplicemente questi strumenti ma aiuta anche la classificazione delle risorse per una migliore tutela delle proprietà aziendali, Insight 3.0 proprio per questo si integra adeguatamente con Symantec Data Loss Prevention, invece per quanto riguarda la garanzia sulla gestione di accesso, Data Insight 3.0 si integra con Aveksa Access Governance suite, un sistema di controllo completo sulle autorizzazioni di accesso alle informazioni in tutta l’azienda. In pratica le informazioni di analisi del dato rilevate da Data Insight 3.0 vengono incorporate in Aveksa per l’applicazione delle policy più efficaci e adeguate.

Data Insight 3.0 offre supporto completo per piattaforme Nas NetApp, Emc, Windows FS e Microsoft SharePoint, per i file server Unix, Veritas Storage Foundation e tutti i principali servizi di directory.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore