Soluzione server di Vasco per la gestione delle autenticazioni e degli accessi federati

Sicurezza

Identikey Federation Server, in combinazione con l’autenticazione a due fattori di Vasco , crea un ambiente di single sign-on federato

Vasco aggiorna la soluzione Identikey Federation Server, progettata per la gestione delle autenticazioni e degli accessi degli utenti in applicazioni web- hosted. Per questo viene utilizzata per convalidare le credenziali utente attraverso applicazioni multiple e reti eterogenee. La soluzione consente una procedura di single sign-on per differenti applicazioni nell’ambito della medesima organizzazione.

La disponibilità di un’interfaccia amministrativa unica e di un singolo user repository sollevano gli amministratori dal compito di gestire separatamente diversi database di password e diverse politiche di autorizzazione e di autenticazione per ogni applicazione. Gli utenti finali possono risparmiare tempo evitando procedure di accesso differenti e non hanno bisogno di memorizzare numerose combinazioni di password e nome utente.

La nuova versione si combina con il componente software ADFS 2.0, offrendo servizi integrati di single sign-on per applicazioni diffuse come Office 365. Vasco , inoltre, abilita il supporto per il protocollo di autenticazione identità OAuth . Grazie all’integrazione di questa funzione di supporto, i clienti possono implementare l’autenticazione a due fattori di Mydigipass.com in combinazione con le loro applicazioni web-hosted e Identikey Server Federation. VASCO ha ulteriormente ottimizzato il supporto per Google Apps e Salesforce.com fornendo pagine pre-configurate che offrono ai clienti un’esperienza di integrazione più semplice e un processo di installazione più veloce.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore