Sicurezza. Un centro Verizon per la lotta ai cyber attacchi

Sicurezza

Il Verizon Cyber Intelligence Center permetterà azioni veloci contro gli attacchi alle aziende gestite

Verizon arricchisce la sua offerta di sicurezza IT annunciando la volontà di dotarsi di un nuovo centro operativo per la sicurezza (SOC). Il Verizon Cyber Intelligence Center (VCIC) si affiancherà alle aziende clienti dei servizi gestiti di Verizon che saranno vittime di attacchi per permettere loro di reagire nel minor tempo e mettere in atto una strategia di difesa.

Secondo il Data Breach Investigations Report 2013 di Verizon, la velocità di esecuzione degli attacchi non fa che aumentare : l’84 per cento si svolge in pochi minuti. Questo rende più difficile rilevarli , per d ipiù il 66 per cento degli attacchi resteranno invisibili anche per mesi.sicurezzabiometrica

Con il Verizon Cyber Intelligence Center, la società di servizi propone uno strumento potente che riusnisce in un solo luogo tutti gli strumenti di informazione e di assistenza per proteggere le informazioni confidenziali, la proprietà intellettuale e dati dei loro clienti. Animato da 550 esperti nel mondo , il centro si appoggerà su una base di dati alimentata dai miliardi di dati raccolti dalla rete IP mondiale di Verizon attraverso i suoi contratti di servizi professionali, le sue indagini ,le dichiarazioni di incidenti.

Il VCIC beneficerà inoltre degli utensili e delel tecniche di gestione delle minacce e di analisi a partire da quelle dei big data per trattare i milioni di incidenti di sicurezza scoperti ogni anno. Il servizio permetterà alle imprese di scaricare su Verizon una parte dei compiti di sorveglianza , di analisi e di recupero dei dati permettendo loro di concentrarsi sulla protezione dei loro asset.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore