Secondo Canalys Trend Micro prima per la sicurezza delle PMI

Sicurezza

Canalys: bene Trend Micro nel mercato dell’Enteprise Content Security

Trend Micro si è posizionata al primo posto nel mercato delle soluzioni di sicurezza per le Piccole e Medie Imprese a livello mondiale in base alle analisi dall’istituto di ricerca Canalys. Riconfermando la leadership di Trend Micro nell’enterprise content security anche per l’anno 2012, l’istituto di ricerca ha identificato un market share del 18,2 %, in crescita rispetto all’anno precedente. Canalys ha considerato nella sua analisi le aziende con meno di 100 dipendenti Canalys stima che attualmente gli investimenti delle PMI in sicurezza rappresentino globalmente il 28,4% del mercato totale: 2,3 miliardi di dollari nel 2012 con un incremento del 5,4% rispetto al 2011. Questo mercato nel 2013 raggiungerà un giro di affari di 2,5 miliardi di dollari con una crescita del 10,4% rispetto al 2012. Gli ambiti della sicurezza che, secondo Canalys, registreranno uno sviluppo maggiore nel corso del prossimo anno sono legati alle soluzioni anti-malware, di web threat security e messaging security.

Leva fondamentale dell’investimento in sicurezza da parte delle PMI è invece la crescente complessità dell’ambiente lavorativo, dove scenari tecnologici come il BYOD e l’adozione dei servizi cloud pongono alle aziende sfide impegnative da affrontare. Se tradizionalmente il segmento delle PMI manifesta gli stessi bisogni di sicurezza delle grandi imprese, questi nuovi trend tecnologici rischiano però di ripercuotersi in maniera ancora più significativa su queste realtà, che spesso non possiedono risorse IT sufficienti e policy globali adeguate per governare e gestire la complessità legata all’adozione delle nuove tecnologie.

Trend Micro Worry-Free Business Security offre alle PMI una protezione rapida ed efficace contro virus, minacce avanzate e perdita dei dati. Worry-Free si avvale della Smart Protection Network, l’infrastruttura in-the-cloud di Trend Micro che identifica e analizza le nuove minacce e distribuisce informazioni globali su quest’ultime a tutti i prodotti e servizi. Grazie alla capacità di analisi della Smart Protection Network, Worry-Free anche nella versione Software as a Service, consente alle PMI di gestire il malware con la stessa efficacia garantita dalle soluzioni di livello enterprise, ma a costi più contenuti.

Recentemente Trend Micro ha introdotto la nuova release Worry-Free Business Security 8 integrando la sicurezza di Windows 8 e una protezione più rapida, efficace e semplice da virus, cybercriminali ed episodi di sottrazione dei dati.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore