Retarus Enterprise E-Mail Archive, un servizio gestito per la protezione delle email

Sicurezza

Con il servizio Enterprise E-Mail Archive le imprese hanno la possibilità di archiviare la posta elettronica per lunghi periodi di tempo, in modo sicuro

Con Enterprise E-Mail Archive, Retarus offre alle aziende un servizio gestito che permette l’archiviazione nel rispetto delle direttive di conformità della posta elettronica Retarus gestisce l’elaborazione dati nei suoi data center nel totale rispetto delle normative sulla protezione dati più severe in Europa. Con il servizio Enterprise E-Mail Archive, le imprese hanno la possibilità di archiviare la posta elettronica per lunghi periodi di tempo, in modo sicuro, protetto da manipolazioni e rintracciabili in qualsiasi momento. Il servizio soddisfa tutte le normative del diritto tributario europeo e permette di lavorare nel pieno rispetto degli obblighi di carattere fiscale e giuridico vigenti nei Paesi in cui è ubicata Retarus, quali ad esempio le direttive di compliance Basilea II e SOX (Sarbanes Oxley Act).

L’archiviazione delle e-mail e dei relativi allegati avviene in modo crittografato. Per accedere ai dati salvati l’azienda ha la possibilità di utilizzare chiavi personali. L’accesso al sistema di archiviazione viene concesso solo quando due persone autorizzate (amministratori e revisori) effettuano il login sul portale di gestione EAS inserendo contemporaneamente i loro User-ID e le loro password. Gli utenti accedono ai messaggi archiviati tramite un Single Sign-on. Possono accedere all’archivio solamente gli utenti che sono registrati nell’active directory e che sono collegati al loro posto di lavoro.

I dati rimangono intatti durante l’intero periodo di archiviazione e non possono essere né modificati né cancellati. Ogni accesso e ogni ricerca nell’archivio vengono registrati in un apposito verbale. Il servizio rispetta, così, anche tutte le prescrizioni sulla tutela dati. Le funzioni di ricerca permettono di recuperare singole e-mail e relativi allegati in millisecondi. Sia gli amministratori di sistema che gli utenti hanno la possibilità di accedere alle informazioni quali plain text, parole chiave, mittenti, destinatari, allegati e data ora di invio/ricezione. La posta elettronica e i relativi allegati possono essere esportati da persone autorizzate in qualsiasi momento: dall’amministratore di sistema ad indirizzi predefiniti, e dall’utente alla propria casella di posta elettronica.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore