Problemi di sicurezza? Ci pensa Norton su ogni device

Sicurezza

Con il modello ad abbonamento di Norton Security due sole scelte attendono il consumatore: Norton Security semplice e Norton Security nella versione con backup integrato

La transizione di Norton, soluzione di sicurezza IT per consumatori di Symantec , da prodotto a servizio è cosa fatta. L’obiettivo è la semplificazione dell’esperienza dell’utente sia nella fase di acquisto a scaffale sia nell’utilizzo. Sostituendo ben nove prodotti con vari gradi di applicabilità e di livelli di protezione ecco Norton Security, un’unica soluzione in grado di rispondere a tutte le esigenze . Due sole scelte attendono il consumatore: Norton Security “semplice” e Norton Security nella versione con backup integrato per prevenire la perdita di fotografie, rubriche e file importanti. Per il resto l’ utente è libero di mescolare client, sistemi operativi, mobili o desktop a suo piacimento. Anche di portare una sottoscrizione da un client a un altro in caso di smarrimento , furto, ecc. Norton Security è un’unica soluzione progettata per proteggere PC e Mac, cosi come smartphone e tablet Android, iPhone e iPad . E‘ anche in grado in una certa misura di adattare la sua protezione secondo le specifiche del sistema operativo su cui si installa ,senza interferire con prerogative di sicurezza che l’OS offre già da solo ( si pensi alla protezione da app malevole che iOS di Apple fornisce di default sul suo store).

In più.  a differenza di alcuni prodotti della concorrenza,  viene garantita ancora una protezione per Windows XP ( SP3).Norton Security viene offerto nella versione 1 device a 39.99 euro , 5 device a 59.99 euro e 10 device con Backup ( 25 GB ) a 69,99 euro all’anno .
Norton Security è disponibile per la vendita nei negozi di elettronica di consumo e su http://it.norton.com . Norton Security viene fornito con assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantita da tecnici esperti sia per telefono che online senza costi aggiuntivi per un anno

Ida Setti

Per riprendere le parole di Ida Setti, Sales Director Mediterranean Region Norton Business Unit di Symantec. “Vogliamo semplificare la scelta dei consumatori con un’unica soluzione che contenga tutte le migliori tecnologie Norton, e offrire a tutti la tranquillità che Norton Security lavori dietro le quinte per mantenere protette le loro informazioni, sia che condividano fotografie online, sia che effettuino acquisti da uno smartphone”. E ancora:” La fascia crescente di tablet e smartphone resta una zona d’ombra per l’utente, che passa perplesso davanti allo scaffale dei punti vendita”. D’altra parte il prezzo medio dell’hardware è in calo l’utente non è disposto a spendere molto per il software e tuttavia si aspetta un servizio migliore.

Il panorama delle minacce è quello più volte delineato dall’Internet Security and Threat Report 2014 di Symantec , gli attacchi mirati ai dati personali sono aumentati del 91 per cento e più di 550 milioni di identità sono state sottratte lo scorso anno.

norotntab

Ma con il progredire delle vendite di dispostivi mobili , smartphone e tablet, l’obiettivo delle minacce si è modificato e indirizza questi dispositivi. D’altra parte i tecnici di Symantec segnalano poca consapevolezza da parte degli utenti sulle minacce alla loro piattaforma mobile, in particolare Android OS. Per questo Norton Mobile Insight analizza oltre 200 app store a livello globale per determinare e fornire un’analisi dinamica del comportamento dell’app. Aiuta a proteggere contro le app che permettono la fuoriuscita di informazioni o contenuti personali dal dispositivo, che modificano le impostazioni, inseriscono annunci nella barra di notifica e richiedono un alto utilizzo di batteria o di dati. Grazie a queste informazioni, i consumatori hanno più indicazioni su quali informazioni personali vengono raccolte e perché i costi del piano dati possono aumentare.

Tuttavia quest’ottica di semplificazione non ha impedito a Symantec di lavorare a un raffinamento del prodotto il cui esito si racchiude in alcune caratteristiche del servizio.

nroton secuirty

Con un ridotto footprint sul sistema Norton Security è veloce e protegge il sistema da modifiche del software fina dal momento del boot.

Norton Security mantiene le innovazioni brevettate come Insight, Somar e monitoraggio delle minacce con tecniche di rilevazione aggressive delle minacce che gli consentono di indentificare anche quelle più resistenti. In aggiunta, le tecnologie SafeWeb, Scam Insight, Download Insight e Anti-Pishing condividono informazioni tra di loro per determinare se un sito web venga utilizzato come parte di un nuovo attacco sociale. Identity Safe può ricordare, in modo sicuro e automatico username e password

La gestione delle versioni nei diversi ambienti avviene come tradizione attraverso un s portale di gestione cloud-based. L’interfaccia utente aggiornata del portale rende più facile per le persone estendere la protezione ai nuovi dispositivi, visualizzare lo stato della protezione e persino gestire i dettagli dell’abbonamento.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore