Panda Mobile Security offre sicurezza ai dispositivi Android

Sicurezza

Panda Security introduce Panda Mobile Security 1.1, soluzione di protezione per tutti i dispositivi Android, disponibile su Google Play. Panda Mobile Security è dotata di geolocalizzazione e di protezione antifurto, per consentire agli utenti di localizzare, bloccare ed eliminare i dati contenuti sul dispositivo. La versione 1.1 di Panda Mobile Security è dotata di un’interfaccia

Panda Security introduce Panda Mobile Security 1.1, soluzione di protezione per tutti i dispositivi Android, disponibile su Google Play. Panda Mobile Security è dotata di geolocalizzazione e di protezione antifurto, per consentire agli utenti di localizzare, bloccare ed eliminare i dati contenuti sul dispositivo. La versione 1.1 di Panda Mobile Security è dotata di un’interfaccia ottimizzata per i tablet Android, con l’opportunità di poter inviare domande e suggerimenti al supporto tecnico.

pandamobile1

“Panda Mobile Security 1.1 garantisce la sicurezza ai dispositivi Android grazie a funzionalità, quali la geolocalizzazione, una protezione antivirus incrementata e il controllo della privacy,” spiega Hervé Lambert, Retail Product Marketing Manager di Panda Security. “Secondo i dati pubblicati dal noto laboratorio AV-Test, a giugno 2013 erano già 900.000 gli esemplari di malware in circolazione per Android. In questo contesto, è quindi essenziale possedere una soluzione di sicurezza che fornisca una protezione completa”. Tra le principali caratteristiche, il prodotto include: • Protezione antivirus: analizza tutte le nuove applicazioni installate su richiesta e prima che siano utilizzate. Esegue lo scan anche di tutti i contenuti presenti sulla memory card. • Protezione da minacce scaricate: analizza le app anche dopo l’aggiornamento per verificare eventuali codici pericolosi e applicazioni indesiderate, senza impatti sulle performance di sistema • Analisi automatica delle schede SD per verificare siano libere da malware • Controllo della privacy: verifica e mostra tutte le autorizzazioni di accesso delle app installate • Gestione dei processi (task killer): analizza l’attività delle applicazioni installate, indicando dimensione, utilizzo di CPU e memoria, fornendo l’opzione di blocco, se necessario. • Localizzazione: permette di visualizzare su una mappa i tablet o gli smartphone smarriti o rubati • Blocco da remoto: consente i bloccare il dispositivo per evitare che venga utilizzato da terzi • Eliminazione da remoto: cancella tutti i dati presenti sul dispositivo, impedendo così l’accesso alle informazioni archiviate, (sia su device che su memory card)

 

pandamobilesecurity2

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore