Office 2007 è in ritardo, la “colpa” è degli utenti

Sicurezza

Tantissimi i suggerimenti giunti a Microsoft da coloro che hanno scaricato la
Beta 2

La collaborazione degli utenti ritarda il lancio della nuova versione della suite di applicazioni per la produttività personale Office di Microsoft. Questa in sintesi la motivazione che Microsoft ha reso nota per giustificare il ritardo che rimanda a fine anno il lancio ufficiale di Office system 2007 inizialmente prevista per autunno. Secondo quanto reso noto dalla società la disponibilità effettiva della nuova suite avverrà non prima dell’inizio del 2007.

Tutto ciò è dovuto al fatto che oltre due milioni e mezzo di utenti hanno scaricato la versione Beta 2 del software e hanno provveduto a inviare a Microsoft, attraverso l’apposito programma di valutazione e miglioramento, suggerimenti e consigli. Questa mole di informazioni sarà utilizzata per rendere Office system 2007 ancora più completo e semplice da utilizzare, processo che però richiede del tempo ed è per questo che il rilascio del prodotto è stato posticipato.

Va detto che è apprezzabile la volontà di Microsoft di coinvolgere in modo così ampio i suoi utenti, considerando soprattutto che Office system 2007 è pensato per l’utenza business, non va sottovalutato che probabilmente a Redmond non si aspettavano una risposta così massiccia e numerosa, cosa che li ha costretti a decidere di rinviare la data di rilascio, decisione certo non facile visto che nelle scorse settimane la stessa sorte toccò a Windows Vista, il nuovo sistema operativo che doveva arrivare prima di Natale e che invece non sarà disponibile prima dell’inizio del prossimo anno, cosa che ha creato non pochi disappunti presso i costruttori di personal computer.

Nel caso di Office però c’è da augurarsi che a Redmond abbiano appreso la lezione e la prossima volta mettano a preventivo un tempo più lungo per la gestione dei suggerimenti che provengono dagli utenti al fine di non essere costretti a rinviare la data di rilascio prevista.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore