Nuove componenti per la suite FortiGate-5000

Sicurezza

Fortinet alza la potenza della propria soluzione di protezione multi-threat, per meglio difendere gli ambienti di rete complessi

La famiglia FortiGate-5000 da oggi integra una sicurezza multi-threat di livello superiore grazie a un potenziamento della suite di prodotti modulare 10-GbE con tre nuove proposte: FortiGate-5001°, FortiSwith-5003° ed Rtm-Xb2.

Il blade di sicurezza multi-threat FortiGate-5001°, infatti, oggi integra una nuova funzione che offre il supporto per slot di espansione Amc (Advanced Mezzanine Card) singoli e doppi per una maggiore modularità con porte aggiuntive o storage locale. Il valore aggiunto dal punto di vista tecnologico è rappresentato da livelli elevatissimi di disponibilità, ridondanza e scalabilità che aumentano le performance del firewall fino a 182 Gbps.

FortiSwitch-5003A hub blade, invece, offre otto porte 10-GbE sulla parte anteriore del device, oltre a supporto 10-GbE e gigabit Ethernet sul pannello posteriore dello chassis, permettendo comunicazioni inter-blade da 10-Gbps all’interno degli chassis della serie FortiGate-5000 per caricare e distribuire il traffico in ingresso su più blade di sicurezza.

Fungendo da canale per le comunicazioni 10-GbE tra i blade FortiGate e quelli FortiSwitch, Rtm-Xb2 (Rear Transition Module) è il nome di un nuovo componente della serie, che fornisce accelerazione hardware FortiAsic al traffico che attraversa il canale 10-GbE del pannello posteriore.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore