Norton Mobile Security si aggiorna con Mobile Insight

Sicurezza

La tecnologia Norton Mobile Insight esegue analisi dinamiche delle app mobili, identificando quelle che divulgano informazioni personali

Symantec ha rilasciato la versione più recente di Norton Mobile Security per la protezione di smartphone e tablet Android, iPhone e iPad. Gli ultimi aggiornamenti di Norton Mobile Security per Android riguardano la privacy , oltre a una nuova tecnologia di analisi denominata Norton Mobile Insight. Le scansioni dei rischi per la privacy eseguite da Norton Mobile Insight consentono di identificare le applicazioni mobili che possono mettere a rischio le informazioni personali dell’utente.

Gli aggiornamenti più recenti di Norton Mobile Security rendono inoltre disponibili caratteristiche antifurto anche per iPhone e iPad, con una funzionalità di “allarme” che permette agli utenti di localizzare rapidamente il proprio dispositivo mobile mancante.

Norton-Mobile-Security

Norton Mobile Insight finora ha analizzato più di quattro milioni di app, determinando che oltre il 30% di queste divulgano dati come contatti personali o registri delle chiamate. Attualmente Norton Mobile Insight elabora 10.000 nuove app ogni 24 ore e finora ha identificato 300.000 app come dannose e 1,5 milioni di app come associate a greyware (ad esempio, le reti pubblicitarie aggressive) o a potenziali rischi per la privacy. I clienti Norton in possesso di un abbonamento valido potranno ricevere gli ultimi aggiornamenti relativi al prodotto tramite il modello di servizi in abbonamento Inoltre, Norton 360 Multi-Device sarà aggiornato con le funzionalità disponibili nell’ultima versione di Norton Mobile Security.

Per gli utenti di dispositivi mobili, mantenere il controllo delle informazioni personali rappresenta un’importante preoccupazione. Di fatto, il 57% degli utenti di app ha disinstallato o rifiutato di installare un’app per proteggere le proprie informazioni personali . Per affrontare questo problema, in aggiunta alla scansione dei rischi per la sicurezza, Norton Mobile Security analizza le app relativamente ai rischi per la privacy. Ad esempio, se rileva che un’app mobile esporta informazioni come i contatti, le foto o i registri delle chiamate dell’utente, ora Norton Mobile Security contrassegna l’applicazione e visualizza una notifica per l’utente. Poiché gli utenti non possono sapere come sono utilizzati, raccolti o condivisi i propri dati, non possono mantenere il controllo delle informazioni personali. Norton Mobile Security consente agli utenti di proteggere le informazioni personali e di prendere decisioni informate sulle app da mantenere o rimuovere.

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore