Mobile Security, un mercato effervescente

EnterpriseFisco e FinanzaSicurezza

Visiongain indica un valore di fatturato che raggiungerà i 3,49 miliardi di dollari

Il più recente rapporto di Visiongain sul Global Mobile Security (mSecurity) Market 2013-2018 indica un valore di fatturato che raggiungerà i 3,49 miliardi di dollari nel 2013 . La ragione principale sta nell’adozione di dispositivi mobili smart a basso costo che portano con loro nuovi servizi che vanno dalla sicurezza fino alla gestione delle applicazioni.

In questo momento le minacce di tipo mobile rappresentano una parte piccola ma non insignificante del malware totale,ma si prevede un’evoluzione simile a quella del minacce via internet. La crescita del malware di tipo mobile iniziata due anni fa continuerà nei prossimi anni in parallelo con l’adozione dei dispositivi mobili da parte dei consumatori. La disponibilità di reti 4G in molte nazioni non farà che amplificare questa tendenza con i servizi di mobile commerce, mobile payment, mobile banking e accesso ai servizi cloud e di contenuti. Questa convergenza integrata di servizi, applicazioni e reti tutti migrati sulla piattaforma IP sarà terreno fertile per i cyber criminali alla ricerca di vulnerabilità da sfruttare.

Entrano nel rapporto anche interviste esclusive a tre importanti aziende impegnate nella sicurezza : AVG, McAfee e Symantec. Ma sono pubblicati anche profili di una trentina di società che operano all’interno dell’ecosistema della sicurezza mobile.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore