McAfee definisce la sua strategia per proteggere l’IoT

Sicurezza

Soluzioni di sicurezza appositamente realizzate per i dispositivi connessi

McAfee, parte di Intel Security, annuncia la propria strategia per proteggere l’Internet delle cose (Internet of Things, IoT). Aziende di ogni dimensioni stanno collegando oggetti di vario tipo: dagli smartphone, alle automobili, dagli elettrodomestici fino ai sensori industriali. Il numero di connessioni dell’Internet delle cose, secondo IDC, sarà di circa 212 miliardi di oggetti a livello globale entro la fine del 2020. Ciò equivale a circa 27 oggetti per ogni persona sulla Terra che dovranno essere protette e gestite. L’obiettivo di McAfee è quello di tutelare la fiducia in questi dispositivi, consentendo loro di essere utilizzati come previsto, ma con un’esperienza più ricca.

Per proteggere efficacemente questi dispositivi connessi via IP è essenziale che la sicurezza sia progettata fin dalle fondamenta e non sia un qualcosa di aggiunto successivamente.
Questa la ricetta McAfee per una strategia globale IoT:
• Una soluzione sicura e olistica per ambienti ricchi di informazioni e su svariate piattaforme e dispositivi
• Garanzia che i dispositivi funzionino come previsto dal produttore e non siano stati danneggiati
• Sicurezza del ciclo di vita attraverso dispositivi, reti e centri dati
• Supporto degli standard di settore e interoperabilità dei dispositivi
• Capacità di risolvere le sfide del collegamento Information Technology/Cloud di sistemi tradizionali e dell’aggiunta di ulteriori e nuovi servizi e sistemi
• Fornitura di tecnologia per garantire la privacy individuale.

intelquark

Come parte del gruppo Intel McAfee sta lavorando a stretto contatto con altre aziende come Wind River per fornire soluzioni di sicurezza per garantire la protezione di dispositivi connessi. Ricordiamo che Intel ha introdotto le soluzioni Intel Gateway Solutions for IoT, una famiglia di piattaforme basate su processori Quark e Atom , e software McAfee e Wind River, che consentono alle aziende di interconnettere dispositivi industriali in un sistema IoT-ready. Inoltre, McAfee può contare su oltre 400 partner OEM nei settori verticali di industria, retail e sanità.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore