McAfee Complete Endpoint Protection , sicurezza ottimizzata per l’hardware e gestione in tempo reale

Sicurezza

McAfee contrasta le minacce con le suite Complete Endpoint Protection che vanno a bloccare malware e attacchi persistenti

McAfee ha annunciato due nuove suite McAfee Complete Endpoint Protection nelle versioni Enterprise e Business. Le suite creano una connessione tra la sicurezza dei chip, dei sistemi operativi e delle applicazioni, per una protezione completa contro i nuovi vettori di minacce e per una visibilità più approfondita nella gestione del rischio. Inoltre sono le prime a includere McAfee Deep Defender, la protezione dai rootkit basata sulla sicurezza ottimizzata per l’hardware sviluppata congiuntamente da Intel e McAfee, il whitelisting dinamico, l’intelligence delle minacce e la gestione della sicurezza in tempo reale. Integrano la gestione dei dispositivi mobile e il supporto per Mac e Linux.

Le suite di McAfee includono ePolicy Orchestrator, la piattaforma software di gestione della sicurezza leader a livello globale, elemento essenziale dell’architettura McAfee Security Connected. Questo sistema di gestione è stato migliorato con la funzionalità Real Time for McAfee ePO, che consente agli amministratori di comprendere e gestire direttamente e immediatamente lo stato di salute degli endpoint per tutti i dispositivi, mantenendo i dati e gli asset critici protetti e disponibili.

mcafee-emm

Enterprise Mobility Management (  EMM) prevede che le funzionalità di gestione e di protezione dei dati dei dispositivi mobili siano integrate all’interno della piattaforma ePolicy Orchestrator . Grazie a ePO gli utenti possono utilizzare un unico pannello di controllo e di gestione delle policy dal quale gestire tutti gli endpoint, senza distinzione di sistema operativo installato, compresi gli ambienti multi piattaforma di smartphone, tablet, Mac, Windows e Linux. Il software EMM include anche Secure Container for Android e il software VirusScan Mobile for Android (non gestito).

Grazie a McAfee Application Control for PC il whitelisting dinamico per i computer portatili e desktop riduce la possibilità di infezione o di interruzione del servizio, limitando le applicazioni che un utente può eseguire, inclusa la prevenzione dell’installazione del malware. Risk Advisor aiuta gli amministratori a visualizzare immediatamente quali sono le attività a tasso di rischio più elevato .

“Qualche anno fa, McAfee ha creato le prime suite di sicurezza. Rimaniamo un leader in un mercato che secondo IDC nel 2013 avrà un valore di due miliardi di dollari. Che corrisponde a più della metà di tutte le vendite di sicurezza per gli endpoint”, ha dichiarato Candace Worley, senior vice president e general manager endpoint security di McAfee.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore