Kaspersky Endpoint Security for business, piattaforma unificata per sistemi IT complessi

Sicurezza

L’offerta di Kaspersky Lab per le aziende prevede una piattaforma unificata di Endpoint Security for Business, con una proposta bundle a scalare a seconda delle esigenze del business

Tutti i report dei vendor di sicurezza concordano su una chiave di  lettura secondo cui le minacce alla sicurezza dei dati aziendali sono in netto aumento, ma anche in costante evoluzione, con i device mobile personali che entrano in azienda mettendo a rischio, se non proprio la sicurezza, certamente l’integrità e la protezione del patrimonio informativo aziendale. I Kaspersky Lab rilevano un aumento semplicemente numerico di oltre 70mila nuove infezioni rispetto a un anno fa e propongono un’unica piattaforma di soluzioni, declinabile  in diverse proposte secondo le dimensioni aziendali: è l’ultima versione di Kaspersky Endpoint Security.

I bundle di offerta, modulari e scalabili partono da una versione Core, ma si declinano a crescere nella versione Select, Advanced per arrivare al prodotto di punta che cambia nome Kaspersky Total Security for Business.

La versione Core comprende la workstation anti-malware e il firewall con la console di gestione Kaspersky Security Center; nel bundle Select sono compresi Workstation & File Server Security, Application Control con Dynamic Whitelisting, Device Control e Web Control. Si aggiunge alla proposta la protezione per i dispositivi mobile con un agente di sicurezza da installare sul device e il sistema Mobile Device Management (MDM).

Nella declinazione Advanced si aggiunge alla proposta Select lo strumento di crittografia e di system management è possibile da questo livello la disitribuzione remota di patch (con Patch Management) e di Scanning centralizzato con Vulnerability Scanning.

Al livello enterprise più alto Kaspersky Lab propone Kaspersky Total Security for Business con un sistema di protezione a più livelli declinato per Web, Mail, Collaboration Server con una copertura dagli endpoint fino al Gateway.

Kaspersky Total Security per le aziende
Kaspersky Total Security per le aziende è l’offerta più completa della piattaforma Kaspersky Endpoint Security for business

Lo sviluppo dei bundle di offerta di protezione per le aziende mira a unificare la protezione dei device mobile, con strumenti MDM, così come il controllo sulle applicazioni, anche attraverso la possibilità di applicare controlli selettivi secondo criteri personalizzati per i dispositivi di archiviazione removibili, dispositivi di memorizzazione USB e stampanti.

Allo stesso tempo si possono creare policy per l’utilizzo di Internet sui dispositivi in modo da garantire agli utenti una navigazione in totale sicurezza, sia sulla rete aziendale che su quella di casa. Tutta la gestione della sicurezza avviene attraverso la console Security Center, ma non mancano gli strumenti di controllo, di amministrazione remota e di NetWork Access Control per il deployment delle configurazioni e la gestione di installazione del sistema operativo semplicificata.

Conosci tutte le problematiche legate alla sicurezza? Mettiti alla prova, rispondi al nostro QUIZ

 

 

 

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore