Il nuovo RSA Managed Security Program è studiato per una nuova generazione di servizi di sicurezza

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Communication Valley Reply nominato Managed Security Program Services Provider in Europa da RSA

Per aiutare le aziende a intercettare e neutralizzare le minacce avanzate RSA, la divisione di sicurezza di EMC , darà vita a una nuova generazione di servizi di sicurezza gestiti, sulla base di soluzioni specializzate intelligence-driven come RSA Security Analytics. La sfida per gli specialisti della sicurezza riguarda le modalità per contrastare attacchi avanzati mirati e persistenti all’interno di ambienti basati su tecnologie di protezione e procedure di gestione degli incidenti ormai obsolete. Tra i partner che aderiscono al programma vi è Communication Valley Reply in Europa.

Il programma RSA Managed Security Partner (MSP) mette a disposizione una piattaforma tecnologica e i servizi professionali e di formazione complementari derivanti dal portafoglio RSA per consentire ai partner di offrire servizi completamente gestiti per la sicurezza e la risposta agli incidenti critici. Il programma si avvale del Security Operations Center (SOC) di RSA. RSA fornisce agli aderenti al programma MSP la possibilità di adottare e realizzare rapidamente servizi basati su soluzioni comprovate per la gestione avanzata della sicurezza come RSA Security Analytics, RSA Critical Incident Response Solution, la soluzione RSA Security Operations Management, il software RSA ECAT e RSA Advanced Cyber Defense Practice.

rsa-mssp

 

La partnership con Communication Valley Reply, la società del gruppo Reply specializzata in servizi di sicurezza gestita , rafforza la pluriennale alleanza tra le due aziende. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, alle competenze certificate e alla focalizzazione in progetti di sicurezza gestita, Communication Valley Reply e RSA collaborano quotidianamente in importanti progetti di sicurezza per i principali gruppi industriali europei. Communication Valley Reply ha oggi una posizione di leadership sui Servizi di Sicurezza Gestiti (Managed Security Services) che eroga tramite un SOC proprietario, una struttura fisica e logica specializzata nella gestione remota della sicurezza informatica e delle comunicazioni. Si tratta di una vera e propria “torre di controllo”, presidiata H24hx365gg da un security team di analisti, sistemisti e tester, specializzati in attività di monitoraggio real time, gestione degli apparati di sicurezza e security assessment.

Communication Valley Reply propone servizi specifici per l’ottimizzazione e la valorizzazione delle tecnologie RSA acquisite e per il monitoraggio remoto in real-time degli eventi di sicurezza generati da tutti i prodotti e collezionati da RSA Security Analytics. Tali servizi sono fondamentali per garantire al cliente continuità e protezione, sia operativa che di business, permettendo di sfruttare al massimo le potenzialità della tecnologia di riferimento.

Read also :