I gateway di sicurezza Check Point sono gestiti dalle nuove appliance di monitoraggio Smart-1

Sicurezza

Insieme a Next-Generation SmartEvent, la famiglia di appliance Smart-1 di Check Point consolida gestione e monitoraggio della sicurezza

Check Point ha aggiornato dell’intera linea Smart-1 di appliance per la gestione della sicurezza. Questi cinque dispositivi consentono di gestire le policy, i log e l’analisi delle minacce , e l’amministrazione centralizzata dei gateway Check Point. Insieme a Next-Generation SmartEvent, la famiglia di appliance Smart-1 offre gestione e monitoraggio consolidati della sicurezza.

check point smart

Adatte alle indagine di tipo forense le nuove appliance Smart-1 sono in grado di contenere fino a 100 GB di log al giorno e di indicizzare fino a 44.000 log al secondo. Un report di Threat Prevention basato su un log settimanale può oggi essere generato in 10 secondi o meno. Come spiegano gli esperti di Check Point, la crescente complessità della rete aziendale richiede maggiori potenza e velocità di gestione. La quantità di minacce continua ad aumentare, insieme alla crescita esponenziale del numero di dispositivi e applicazioni che la rete deve supportare. A sua volta, l’aumento dei dati raccolti e monitorati per controllare le minacce si traduce in un workload molto più impegnativo per il security management. Tuttavia, le risorse di sicurezza sono ridotte, e le aziende necessitano di soluzioni che semplifichino la gestione della sicurezza in modo efficiente ed efficace.

La nuova linea Smart-1 è stata sviluppata al fine di fornire più potenza per l’elaborazione dei dati e indicizzare i log in pochi secondi. La gestione di sicurezza, log ed eventi è unificata nelle Smart-1. La conformità è stata completamente integrata al fine di offrire una gestione completa e il monitoraggio della compliance in tempo reale su tutte le software blade di Check Point.

Grazie a una gestione consolidata e ad alte prestazioni della sicurezza, la famiglia di appliance ottimizza le prestazioni di Next-Generation SmartEvent e SmartLog – i log vengono raccolti e archiviati per risultati di ricerca immediati. Poiché i report possono essere generati in pochi secondi, gli amministratori e gli stakeholder vengono immediatamente informati circa attività e rischi di rilievo. In aggiunta, questi device supportano la connettività di rete tramite una vasta gamma di opzioni di networking tra cui 1GbE integrato e interfacce 10GbE e SAN opzionali. Next-Generation SmartEvent è una nuova soluzione di monitoraggio degli eventi per l’elaborazione e l’archiviazione in tempo reale dei dati di threat detection. La soluzione offre una vista unica di tutte le minacce e le componenti di rete al fine di gestire e analizzare più facilmente la sicurezza big data e prendere più rapidamente decisioni informate. Next-Generation SmartEvent porta la visibilità sugli eventi in tempo reale a numerosi sistemi di sicurezza tra cui firewall, IPS, Antivirus, Anti-bot, Threat Emulation, URL Filtering e Application Control. Il portale SmartEvent permette agli amministratori di conoscere sempre lo stato della sicurezza e monitorare le minacce, ovunque e in ogni momento, con cellulari e tablet.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore