Google: la sicurezza su chiavette USB

Sicurezza

Password al sicuro: Google ricorre a una diversa forma di autenticazione due fattori

Google ha annunciato di voler adottatore una nuova forma di autenticazione forte a due fattori conforme alla tecnologia Universal 2nd Factor messa a punto dalla Fast IDentity Online (FIDO) Alliance. U2F consente agli utenti di Chrome un accesso sicuro agli account Google attraverso un dispositivo fisico come una chiavetta USB di sicurezza.

token
La FIDO Alliance è nata nel febbraio dello scorso anno con l’obiettivo di abilitare forme più avanzate di autenticazione per l’utente per rendere sicuro l’accesso. Mentre la chiavetta di sicurezza è ancora un opzione per gli utenti che desiderano uno strumento più sicuro di autenticazione, l’attuale metodo Google Authenticator può essere sempre adottato.

 

 

 

Sempre Google , ma su un altro fronte, quello della dirigenza. Grandi cambiamenti nella struttura dei vertici aziendali di Google. Il CEO Larry Page ha deciso di fare un passo indietro per focalizzarsi su” un quadro più vasto” e lascia spazio per un ruolo ancora più ampio di Sundar Pichai , già a capo di Chrome e Android (dopo Andy Rubin).

google pinchai

Pichai avrà la guida dei prodotti core di Google come ricerca, Maps, Google+, Android , Chrome, infrastruttura, commerce and advertising e naturalmente Google Apps.

Si tratta di un portfolio prodotti realmente impressionante per Pichai, di orgini indiane , che si è unito a Google nel 2004 per finire come braccio destro dello stesso Page.

 

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore